IL DIRIGENTE DELLO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
DATO ATTO che alla luce dell'avvenuto insediamento del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno ed in
relazione a quanto disciplinato dall'articolo 15 del vigente Regolamento Edilizio Comunale, per la parte
relativa alla composizione competenze e funzionamento della Commissione Edilizia e per il Paesaggio
Comunale, si rende necessario procedere al rinnovo di tale organo consultivo;
VALUTATO che ai sensi dell'articolo 15 comma primo, lettera b) del Regolamento Edilizio Comunale la
Commissione, nominata con propria deliberazione dal Consiglio Comunale, è composta tra l'altro da due
esperti, di cui uno in materia di beni ambientali ed uno in materia di beni storico-culturali;
OSSERVATO che all'articolo 15 comma sesto del Regolamento Edilizio Comunale i due componenti di cui
alla lettera b) del primo comma sono nominati tra:
a) architetti, ingegneri, agronomi, forestali e ambientali, geologi, iscritti da almeno dieci anni agli albi dei
relativi ordini professionali o collegi ovvero in possesso di diploma post-universitario di specializzazione
in materia paesaggistico-ambientale e con esperienza professionale almeno quinquennale;
b) professori o ricercatori nelle materie storico-artistiche, architettoniche, ambientali o paesaggistiche;
RITENUTO pertanto necessario individuare un elenco di soggetti aventi le caratteristiche professionali di cui
al punto precedente da sottoporre all'esame del Consiglio Comunale e valutato opportuno a tal fine ricorrere
ad un avviso pubblico;
AVVISA
I soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui all'articolo 15 comma sesto del Regolamento Edilizio
Comunale, in premessa citati, possono formulare istanza di inserimento nell'elenco da sottoporre all'esame
del Consiglio Comunale per la nomina dei due componenti della Commissione Edilizia e per il Paesaggio,
esperti, uno in materia di beni ambientali ed uno in materia di beni storico-culturali.
Le domande, redatte in carta semplice, dovranno essere trasmesse allo Sportello Unico per l'Edilizia
esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo sue.ap@pec.it, entro 20 giorni dalla
pubblicazione del presente avviso sul sito comunale (Albo Pretorio online).
Alle stesse dovranno essere allegati Curriculum vitae, recante data e firma e Copia del documento di identità.
La formulazione della istanza di cui sopra non impegna l'Amministrazione Comunale in rapporti
contrattuali, la stessa ha il mero fine di redigere un elenco da sottoporre all'esame del Consiglio Comunale.
A tal fine si comunica che il responsabile del procedimento di rinnovo della Commissione Edilizia e per il
Paesaggio è il dott. Nazzareno Rosa, direttore amministrativo del Servizio, informazioni inerenti il
procedimento potranno essere acquisite riferendosi alla S.ra Gabriella Riva, al seguente recapito telefonico
0736/298570.
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021