testata per la stampa della pagina
/
condividi

Notte bianca di Ascoli Piceno - La notte è fatta per sognare


Locandina notte bianca di Ascoli Piceno - La notte è fatta per sognare

Sabato 10 agosto 2019, dalle ore 21:00
Centro storico di Ascoli Piceno

La notte è fatta per sognare
La "Notte Bianca 2019 - "La Notte è fatta per Sognare" vivrà di eventi, musica, danza, spettacoli e artisti di strada itineranti che si esibiranno nella splendida cornice del centro storico di Ascoli Piceno dalle ore 21.00 di sabato 10 agosto alle ore 03.00 di domenica 11 agosto 2019.
Il centro storico sarà utilizzato per creare uno scenario all'altezza del susseguirsi estenuante dei vari artisti impegnati durante tutta la manifestazione.
Quest'ultimi coinvolgeranno il pubblico all'interno di un percorso travolgente che si snoderà  tra le antiche vie della città  ed unendo in maniera trasversale le tre piazze principali rendendo lo spettatore protagonista di una notte magica, la Notte dei Desideri.
Durante la Notte dei Desideri, saranno poi gli stessi partecipanti alla serata ad essere protagonisti in prima persona. Si potrà partecipare liberamente ad una caccia al tesoro che li porterà a scoprire gli angoli della città e ad interagire con gli esercizi commerciali che aderiranno all'iniziativa.

Chi completerà la "mappa" potrà vincere i premi messi in palio dagli stessi commercianti.
Avvalendosi Hostess con mappe della città i presenti sapranno orientarsi e raggiungere gli spettacoli e le attrazioni indicate.

Programma

 
  • Piazza del Popolo: Zigatrio - estrazione "Caccia al tesoro" -  La Rua -  sorpresa finale
  • Loggiato San Francesco: artista di strada con "Spettacolo Bolle" - cartomanti
  • Piazza arringo: Attico Band
  • Largo Crivelli: Ludobus - compagnia Chain Borbù
  • Fontana dei cani: Cross Melody
  • Corso Trento e Trieste: artisti di strada 
  • Piazza Santa Maria Intervineas: lunapark - dj Ermanno Carucci - performace del chitarrista Lorenzo Iacobini
  • Piazza Ventidio Basso: Lavanda Pop - Sidechain - Spontini Band
  • Piazza Roma e via del Trivio: Diviniles Band
  • Piazza della Verdura: Band  Forcina
  • Piazza Sant'Agostino: Piceno Pop Chorus
  • Corso Vittorio Emanuele: Banda Murgasasò

La notte è fatta per... la bellezza
Proposta culturale per la notte bianca del 10 agosto 
Pinacoteca Civica, Galleria Licini, teatro V. Basso e teatro Filarmonici resteranno aperti dalle 19 alle 23 con visite guidate. Il biglietto unico per tutti e quattro i siti comprensivo di visite guidate è di 6 euro, acquistabile presso l'ufficio turistico.in piazza Arringo. Davanti al Ventidio, sotto la loggetta avrà luogo alle 21 e replica alle 22.30 la performance di Vincenzo di Bonaventura: "Monologo fantastico sull'avventurosa vita di Cecco d'Ascoli" e sempre nel loggiato sarà allestita una esposizione dei dipinti su Cecco di Emiliano Albani.
Apertura gratuita delle chiese romaniche con visite guidate  dalle 19 alle 23: Sant'Agostino, Santa Maria Intervineas, San Gregorio Magno e SS. Vincenzo e Anastasio. Nella chiesa di S. Maria Intervineas alle 21 si esibirà il giovane chitarrista Lorenzo Iacobini, allievo del maestro Travaglini dell'istituto Spontini. Apertura gratuita del Museo Archeologico con visite guidate delle tre sezioni del museo dalle 19 alle 24. A partire dalle 21 nella terrazza del museo si terrà la.conferenza del prof. Stefano Conti su Giuliano l'Apostata.






Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO