testata per la stampa della pagina
condividi

Slow Mood


Locandina Slow Mood

Mercoledì 11 dicembre 2019, ore 18:00
Foyer del Teatro Ventidio Basso


Slow Mood
Musica, pensieri e parole a trent'anni dal Manifesto di Slow Food

L'associazione ascolipicenofestival chiude la sua attività del 2019 con un concerto conferenza, pensato insieme a Slow Food, in collaborazione con il Comune di Ascoli,  mercoledì 11 dicembre, nel foyer del Teatro Ventidio Basso, ore 18, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Slow mood, ovvero piacevoli stati d'animo, il titolo dell'appuntamento che presenta una formula originale. Musiche, pensieri e parole a 30 anni dalla nascita  di Slow Food, la grande associazione internazionale no profit che si batte per un cibo "buono, pulito e giusto" nel rispetto delle biodiversità e della salute.
La musica è quella eseguita al pianoforte dalla prof.ssa Emanuela Antolini, presidente e coordinatrice artistica di ascolipicenofestival. Le parole sono quelle del prof. Antonio Attorre, collaboratore storico di Slow Food, docente dell'Università Politecnica delle Marche, giornalista, scrittore e coautore della guida Osterie d'Italia 2020. Non solo. Sarà naturalmente l'occasione per uno scambio di auguri in vista del nuovo anno e il brindisi sarà fatto con i prestigiosi vini di Emidio Pepe cantina storica di Torano Nuovo presente anche nella prima edizione di Osterie d'Italia. Un mix, dunque, di musica, parole e vino di alta qualità.

Ingresso gratuito

 


Emanuela Antolini e Antonio AttorreI protagonisti del concerto conferenza

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO