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Accettazione documenti - Protocollo


SETTORE: Politiche per il Benessere della Persona

SERVIZIO: Protocollo, URP, Ufficio Stampa e Trasparenza

OGGETTO DEL PROCEDIMENTOAccettazione documenti - Protocollo

DESCRIZIONE: L'Ufficio Protocollo è il punto di ingresso di tutta la corrispondenza in entrata nel Comune.
 

 

Come fare la domanda


Per inoltrare domande, presentare documenti, ecc. al Comune ci sono diverse possibilità:

  • consegna diretta allo sportello di Protocollo sito al piano terra di Palazzo dell'Arengo in piazza Arringo 7 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00; i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17,00); 
  • invio tramite casella di posta istituzionale (non certificata) denominata protocollo@comune.ap.it allegando una scansione sia della domanda con firma autografa sia di un documento di identità di chi firma. Le comunicazioni inviate con questo sistema vengono gestite dall'Ufficio Protocollo e quindi assegnate all'ufficio di volta in volta competente.
  • invio all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune  comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it allegando una scansione sia della domanda con firma autografa sia di un documento di identità di chi firma. In questo caso l'inoltro del documento ha validità giuridica solo se effettuato a sua volta da un indirizzo di PEC. ATTENZIONE: per inviare documenti tramite PEC occorre rispettare precise regole tecniche consultabili nella pagina Caselle di posta elettronica istituzionali e certificate, diversamente la PEC non potrà essere gestita.
 

In caso di domande che richiedono la marca da bollo, non presentate direttamente (posta o protocollo), è obbligatorio assolvere all'emissione della stessa per consentire l'avvio del procedimento da parte dell'Ente.

ATTENZIONE: L'ufficio non rilascia copie dei documenti presentati. Sarà cura dell'utente presentare allo sportello una copia su cui sarà apposta l'etichetta con i dati identificativi dell'atto (numero, data e classificazione di protocollo).


 

Costi e validità


Se l'utente necessita di una copia del documento presentato dovrà pagare i diritti previsti dal regolamento comunale in materia presso l'URP, ufficio attiguo al Protocollo, sito in piazza Arringo 7, piano terra.

 

 

Tempi di risposta del servizio


Per gli atti presentati allo sportello, immediati con rilascio del numero di protocollo (salvo situazioni di emergenza, affollamento o altro che verranno comunicate). Per avere i riferimenti degli atti recapitati con altri sistemi, si può contattare l'ufficio ai numeri sotto indicati il giorno successivo all'invio.


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Normativa





 

 

Documenti allegati e modulistica scaricabile



 

Contatti


Responsabile del servizio: 
Donatella Felici
tel.: 0736 298911
e-mail: 
d.felici@comune.ap.it

Ufficio Protocollo
Comune di Ascoli Piceno - Piazza Arringo
63100 Ascoli Piceno


Per informazioni
tel.: 0736 298332
e-mail: protocollo@comune.ap.it

Responsabile della gestione documentale e della conservazione
Dr. Paolo Ciccarelli
PEC: comune.ap@pec.it
e-mail: p.ciccarelli@comune.ap.it

Orari di apertura
dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 12:00 
mart. e giov. dalle ore 15:00 alle ore 17:00


 

Ultima Modifica: 05 Marzo 2024

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