testata per la stampa della pagina
/
condividi

Regolamento recante rimozione dai vincoli di prezzo gravanti sugli immobili costruiti in regime di edilizia convenzionata


L'Amministrazione Comunale rende noto che, con delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 29/11/2022, è stato approvato il " Regolamento per la determinazione del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e per la rimozione dei vincoli di prezzo massimo di cessione” in adeguamento alla legge n. 108 del 29 luglio 2021 ed al d.m. 28 settembre 2020, n. 151 e dello “Schema di convenzione-tipo per la rimozione dei vincoli relativi alle unità abitative convenzionate” previsto dall’art. 3 comma 2 del d.m. 28 settembre 2020, n. 151.

Tutti i proprietari di immobili costruiti in regime di edilizia convenzionata possono fare richiesta per rimuovere i vincoli di prezzo massimo di cessione nonché il canone massimo di locazione che gravano sui suddetti immobili.

La domanda mediante l’utilizzo dell’apposito modulo dovrà essere inviata al Comune - all'attenzione del Servizio Urbanistica e completa di tutta la documentazione richiesta - secondo una delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano all'Ufficio Protocollo
  • Spedizione raccomandata A/R all'indirizzo "Comune Ascoli Piceno, Piazza Arringo n.7 - 63100 Ascoli Piceno”
  • Invio tramite Email all’indirizzo protocollo@comune.ap.it
  • Invio tramite Pec all'indirizzo comune.ap@pec.it

Per maggiori informazioni, gli interessati potranno comunque rivolgersi agli studi notarili di riferimento.



 

Indicazioni per il versamento dei Diritti di Segreteria


A tutte le richieste dovrà essere allegata l'attestazione di versamento di Euro 50,00 per diritti di segreteria/istruttoria da effettuarsi mediante:

  • bonifico su conto corrente bancario intestato alla Tesoreria Comunale - Banca UNICREDIT S.p.A. - Codice IBAN IT98I0200813507000102493318;
  • versamento alle Poste, sul c/c n.11974060, intestato a COMUNE DI ASCOLI PICENO;

indicando nella causale di versamento che trattasi di "Versamento diritti per le unità immobiliari Fg. .... Part. .... Subb. .........".

Le richieste possono essere presentate all'ufficio protocollo del Comune di Ascoli Piceno o inviate tramite mail protocollo@comune.ap.it o tramite pec comune.ap@pec.it . 


Ultima Modifica: 14 Dicembre 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO