In applicazione a quanto disposto dall'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n.614/2019 (art.1 comma 9) e alle recenti indicazioni impartite dalla Protezione Civile, si comunica che entro il15/01/2021 (salvo proroghe che verranno comunicate sul sito comunalewww.comune.ap.it) i soggetti percettori del contributo di autonoma sistemazione dovranno presentare una nuova dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del beneficio del C.a.s..
I destinatari del provvedimento sono cittadini e studenti, proprietari o locatari/comodatari di immobili danneggiati dal sisma che beneficiano del contributo di autonoma sistemazione (C.A.S.)
Sono esclusi dall'adempimento previsto, i soggetti che hanno fatto richiesta e percepiscono il contributo in seguito ad ordinanze di inagibilità dovute alla ricostruzione-riparazione dell'immobile.
Non è previsto il contributo forfettario per l'acquisto di nuova unità immobiliare.
Si raccomanda l'utenza interessata a visionare frequentemente il sito internet Comunale, in cui verranno riportate tutte le informazioni riguardanti le dichiarazioni da presentare entro il 15/01/2021, eventuale modulistica e altre comunicazioni, in ossequio a quanto verrà prescritto dalla competente Protezione Civile Regione Marche.
La modulistica da utilizzare, scaricabile sul sito del Comune (sezione "Terremoto on line - Contributi di autonoma sistemazione) e cartacea presso gli uffici U.r.p., è la seguente:
Per informazioni gli interessati potranno inoltre rivolgersi presso l'ufficio U.R.P. del Comune di Ascoli Piceno negli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021