testata per la stampa della pagina
/
condividi

Avviso pubblico "Cittadinanza creativa. Talenti in bella mostra" - Selezione pubblica di progetti espositivi da allestire presso la Sala "Cola dell'Amatrice" per la promozione e la valorizzazione di talenti del territorio


Il Comune di Ascoli Piceno intende valorizzare le realtà artistiche locali, e promuovere i talenti del territorio mettendo a disposizione gratuitamente degli artisti selezionati gli spazi espositivi della Sala "Cola dell'Amatrice", sita nel Chiostro Maggiore di San Francesco Via del Trivio, n. 59. Al fine di garantire la migliore qualità della proposta culturale ed una adeguata programmazione, l'Amministrazione invita gli artisti interessati a presentare candidature relative a progetti espositivi aventi ad oggetto proprie opere pittoriche da allestire nella predetta Sala, che verrà messa a disposizione gratuitamente degli artisti selezionati, secondo le modalità di cui al presente avviso.
La Sala Cola dell'Amatrice verrà destinata ad ospitare l'iniziativa TALENTI IN BELLA MOSTRA a decorrere dal prossimo mese di settembre fino a tutto dicembre 2021, con riserva per l'Amministrazione, di prorogare il periodo suddetto in base al numero ed alla qualità dei progetti pervenuti ed all'esito della presente selezione.Le proposte pervenute, nel rispetto dei termini e delle modalità del presente avviso, saranno valutate da una apposita commissione composta dall'Assessore alla Cultura, dal Dirigente del Settore Cultura e dal Direttore delle Collezioni dei Musei Civici che selezionerà i migliori progetti espositivi da ospitare presso la Sala predetta in base ad un apposito calendario di programmazione.

La partecipazione al bando è gratuita ed è aperta agli artisti nati o residenti nel Comune di Ascoli Piceno. Ogni artista potrà presentare un'unica proposta progettuale relativa all'esposizione di proprie creazioni artistiche di natura pittorica o scultorea.

Gli artisti interessati a partecipare dovranno far pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 settembre 2021 al Protocollo Generale del Comune di Ascoli Piceno, la domanda di partecipazione (redatta sul modello allegato ) corredata della documentazione di cui al comma 3. La domanda potrà essere inoltrata in una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all'ufficio Protocollo (sito in Piazza Arringo e aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00);
  • a mezzo pec : comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it;
  • a mezzo lettera raccomandata (ai fini del rispetto del termine di ricezione della domanda farà esclusivamente fede da data in cui la raccomandata perverrà al Protocollo dell'ente).
 

*Specificare nell'oggetto della Pec o sul plico cartaceo la dicitura BANDO "CITTADINANZA CREATIVA.TALENTI IN BELLA MOSTRA".




Ultima Modifica: 08 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO