testata per la stampa della pagina
/
condividi

Avviso per ammissione alla Casa Albergo "F. Ferrucci"


Si rende noto che, stante la disponibilità di alloggi, è possibile presentare le domande di ammissione di anziani alla Casa Albergo "F. Ferrucci".

Possono chiedere di essere ammessi ad alloggiare nella Casa Albergo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: 

  1. avere superato il 65° anno di età alla data di presentazione della domanda; 
  2. risiedere nel Comune di Ascoli Piceno negli ultimi tre anni antecedenti la data di presentazione della domanda; 
  3. essere fisicamente e psichicamente autosufficiente, come da attestazione del competente organo sanitario; 
  4. non essere proprietario di abitazioni né titolare di diritti di godimento su alcuna abitazione nel territorio comunale oltre la misura del 50% e non esserlo stato nei tre anni precedenti la data di presentazione della domanda.
 

In deroga a quanto previsto dal precedente punto 1 lett.-a), potrà essere ammesso alla Casa Albergo il richiedente invalido per almeno 2/3, pensionato, purché in possesso della dichiarazione di impegno di assistenza di familiari, parenti o affini.
In casi particolari ed eccezionali il Comitato di Gestione potrà comunque proporre all'Amministrazione Comunale l'ammissione di persone anche in deroga al possesso dei requisiti previsti, tranne per quanto riguarda il punto c) per cui non è ammessa deroga. 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 di venerdì 29/10/2021, a pena di esclusione.



Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO