Ascolipicenofestival: 25 anni di musica con le finestre aperte sul mondo. Un mondo di cui la musica rappresenta l'intima essenza e che attraverso di essa ci appare libero e vastissimo. Da un quarto di secolo, a settembre, Ascoli Piceno accende i riflettori sulla grande musica, che si fonde in un connubio speciale con la grande bellezza della città.
Ascolipicenofestival è cresciuto insieme al suo pubblico, ha ampliato i suoi orizzonti aprendo spazi insoliti in cui fare musica, ha accolto grandi star internazionali, ha dato voce ai giovani talenti, ha creato sinestesie e originali contaminazioni.Centinaia e centinaia di artisti, provenienti da tutto il mondo, hanno gioito dell'accoglienza, del calore e dell'entusiasmo di ascoltatori attenti e curiosi, nella cornice unica e straordinaria di una città scrigno di tesori.
Ascolipicenofestival 2021 festeggia il suo venticinquesimo con una edizione particolarmente ricca, un'offerta di 16 concerti in 30 giorni, perché abbiamo fame di musica e di vita.E dopo mesi di confinamenti e paure...benvenuti nei sentieri della musica sconfinata!
Biglietti e abbonamenti
Biglietti: 10 euro; Soci 5 euro
Abbonamento a tutti i concerti: 100 euro; Soci 50 euro
Il concerto del 29 agosto è a ingresso libero.
Il concerto del 5 settembre è prioritariamente riservato ai soci.
Prevendite
Biglietteria del Teatro Ventidio Basso.
Tel.0736.298770
Presso l'Auditorium "E. Neroni"a partire da un'ora prima dell'inizio dei concerti.
Linea diretta ascolipicenofestival: 330 279036
www.ascolipicenofestival.org
Tutti i concerti si svolgeranno presso l'Auditorium "E. Neroni" in via del Cassero, ad eccezione della "Maratona Pianistica", che sarà realizzata nel Chiostro di S. Francesco.
Ascolipicenofestival 2021 rispetta tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Nell'ambito del progetto Marche inVita Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021