testata per la stampa della pagina
/
condividi

Piano di recupero PR-3 area “Ex SIME” in variante al P.R.G. e contestuale variante al P.R.G. per ampliamento di tratto della sede stradale di Via Ariosto


Si rende noto che con deliberazione di Giunta Comunale n. 404 del 16/12/2021 è stato approvato, ai sensi dell’art.30 della legge regionale 34/92, il Piano di Recupero PR-3 Area “Ex Sime” in variante al P.R.G. e contestuale variante al P.R.G.  per ampliamento di tratto della sede stradale di Via Ariosto.

Il presente Piano Urbanistico si riferisce ad un’area della città da recuperare ai fini urbanistici, la cui attuazione è disciplinata dall’art. 63 delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente Piano Regolatore Generale, nel testo di cui alla normativa approvata con Delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 26/01/2016.

Il Piano di Recupero intende trasformare la zona urbanistica riconsiderando l’area nel suo insieme, riorganizzando il complesso industriale in una realtà differenziata con più funzioni, dotata di servizi, standard urbanistici ed edilizi adeguati alla normativa vigente, rendendo l’intera area integrata nel tessuto circostante senza costi ambientali e consumo di territorio.

Le funzioni previste  sono residenziali, commerciali, direzionali e per servizi oltre alla dotazione di standard urbanistici consistenti in spazi d’uso pubblico attrezzato, parcheggi e l’ inserimento di un’ulteriore destinazione urbanistica da adibire ad attività artigianali.


 

Deliberazioni



 

Elaborati



Ultima Modifica: 19 Gennaio 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO