testata per la stampa della pagina
/
condividi

Passaggio della quarta tappa della 57ª edizione della "Tirreno Adriatico"


 

Dalla Cascata delle Marmore a Bellante

Tappa di attraversamento dell’Appennino. Dalla Cascata delle Marmore si sale più o meno ininterrottamente con pendenze mediamente dolci fino al valico di Torre Fuscello prima di raggiungere Leonessa e portarsi sulla Salaria a Posta. Dopo una breve ascesa la Salaria si snoda sempre in leggera discesa fino a raggiungere Ascoli Piceno. Breve risalita a Maltignano prima di entrare nel circuito finale da percorrere due volte dopo il primo passaggio sull’arrivo.

I ciclisti attraverseranno il centro storico nel rispetto del seguente percorso: in SS.n.4 “Salaria” dall’innesto per la frazione Giustimana fino all’uscita per Ascoli Ovest - Rosara, poi in S.P. n. 226 “Salaria” fino all’ingresso in città con proseguimento in Viale Treviri, Piazza Cecco D’Ascoli, Via Dino Angelini, Piazza Orlini, Piazza Roma, Via XX Settembre, Piazza Arringo, Via Alighieri, Viale De Gasperi, Piazza Matteotti, Ponte Maggiore, Via Indipendenza, Viale Marconi, Via III Ottobre, poi a sinistra per Via Napoli, diritto Via Mari e in Via Piceno Aprutina fino al limite del territorio comunale in zona Marino del Tronto.

Il passaggio della carovana dei partecipanti alla competizione, tenuto conto della velocità media, avverrà con ingresso nel territorio comunale in SS.n.4 “ Salaria” alle ore 15:00 circa in zona Giustimana mentre l’uscita a Marino del Tronto avverrà intorno alle ore 15:24, con il transito in Piazza Arringo previsto per le ore 15:17.


Ultima Modifica: 04 Marzo 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO