testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ascolipicenofestival, il Quartetto Lyskamm in concerto all'auditorium Neroni


Il Quartetto Lyskamm in concerto all'auditorium Neroni


Sabato 2 aprile, inizio alle ore 20.30 con ingresso gratuito, all’auditorium Emidio Neroni della Fondazione Carisap si terrà un concerto di classica per l'Anteprima di Primavera di Ascolipicenofestival: il Quartetto Lyskamm eseguirà brani di Haydn (quartetto per archi n. 35 in fa minore op. 20 n. 5), Mozart (Quartetto per archi n. 13 in re minore K 173) e Mendelssohn (Quartetto per archi n. 2 in re maggiore op. 44 n. 3).
Il quartetto è composto da Cecilia Ziano (violino), Clara Franziska Schötensack (violino), Francesca Piccioni (viola) e Giorgio Casati (violoncello).

Fondato nel 2008 al Conservatorio di Milano, il Quartetto Lyskamm  è una delle giovani formazioni con maggior talento. Nel 2019 è uscito in esclusiva con la rivista Amadeus il primo cd registrato contenente il quarto e il sesto quartetto di Béla Bartók ripubblicato con l’etichetta NovAntiqua Records.

L’appuntamento con il Quartetto Lyskamm è stato realizzato in collaborazione con il network regionale “Marche Concerti”, voluto dalla Regione Marche, al quale da quest’anno ha aderito anche Ascolpicenofestival, che vede insieme istituzioni musicali prestigiose come Associazione Musicale Appassionata di Macerata, Ente Concerti di Pesaro e Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona.


 

Ultima Modifica: 31 Marzo 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO