testata per la stampa della pagina
/
condividi

Progetti afferenti l’ inclusione sociale. Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti ospitanti


Si rende noto con il presente avviso, che si intende reperire la disponibilità di soggetti interessati ad ospitare:

  • il Progetto “Reddito di Civiltà: n. ore 18 settimanali, durata 6 mesi;
  • i Tirocini Inclusione Sociale (Tis) ai sensi della DGR Marche 593/2018, finanziati con fondi a valere sulla legge regionale n.18/1996, fondi POR, fondi PON e fondo POVERTA’ QUOTA SERVIZI: massimo n.20 ore settimanali, durata circa 6 mesi prorogabile sino a 24 mesi;
  • i progetti di pubblica utilità (PUC), collegati al reddito di cittadinanza: massimo n. 8 o 16 ore settimanali; durata in relazione all’articolazione del progetto ed in linea con la durata del beneficio.
 

Possono partecipare alla manifestazione d’interesse datori di lavoro pubblici e privati (aziende private, consorzi privati e pubblici, associazioni, enti del terzo settore); in proposito la Regione Marche ha precisato che possono essere soggetti ospitanti anche le associazioni di volontariato che sono parimenti chiamate a tutelare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, così come previsto dal D.lgs.n.81/2008 e successive modifiche.

Prima dell’avvio del singolo progetto TIS è necessario sottoscrivere una convenzione tra il soggetto ospitante e il soggetto promotore.

La domanda, da parte dei soggetti interessati dovrà essere presentata entro il 30/06/2022



Ultima Modifica: 09 Giugno 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO