testata per la stampa della pagina
/
condividi

Bando per il sostegno alla mobilità per persone disabili residenti nel Comune di Ascoli


Il presente avviso ha per oggetto il riconoscimento di un contributo a titolo di rimborso spese, in favore di persone disabili, in possesso della certificazione di cui all’art. 3 della legge n. 104/92, residenti nel Comune di Ascoli Piceno che necessitano di soggetti terzi (cooperative, associazioni, ecc.) per raggiungere siti di cui al successivo articolo 2.
Sono individuati come destinatari dell’intervento i residenti nel Comune di Ascoli Piceno che abbiano necessità di recarsi presso centri riabilitativi (per attività di fisioterapia, logopedia, psicomotricità) e che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’ età inferiore a 65 anni;
  • essere in possesso della certificazione di cui all’art 3 della legge 104/92;
  • trovarsi in una condizione tale da non poter utilizzare i mezzi pubblici e da non potersi muovere con l’automezzo di proprietà;
 

Per il presente intervento è richiesto un requisito economico costituito da un valore ISEE ordinario/corrente in corso di validità non superiore ad Euro 13.000,00.

I soggetti interessati in possesso dei requisiti prescritti, possono presentare domanda di accesso al contributo di cui trattasi, direttamente o per il tramite di altra persona avente titolo (genitore, tutore, coniuge convivente, amministratore di sostegno). Le domande (il cui modello è allegato al presente bando allegato A) dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 15/07/2022, pena l’esclusione.

L’istanza dovrà pervenire attraverso una delle seguenti modalità e indicando nell’oggetto la dicitura: “Domanda di accesso per la concessione di contributi a titolo di rimborso spese a sostegno della mobilità per persone disabili residenti nel comune di Ascoli Piceno”:

  • tramite pec all’indirizzo: comune.ap@pec.it,
  • a mezzo raccomandata A/R (in tal caso per la verifica del rispetto dei termini farà fede il timbro postale dell’Ufficio accettante) all’indirizzo P.zza Arringo, 7- Ascoli Piceno;
  • consegna direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.


Ultima Modifica: 23 Giugno 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO