testata per la stampa della pagina
/
condividi

Conferenza inaugurale mostra "Il calvario degli italiani dell'Istria, Fiume e Dalmazia"


Incontro con gli organi di informazione

Sabato 12 novembre 2022 ore 17:30
Sala della Ragione - Palazzo dei Capitani
Piazza del Popolo

I signori giornalisti e fotografi sono invitati a partecipare all'incontro con gli organi di informazione che si terrà sabato novembre alle ore 17:30 presso la Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani (Piazza del Popolo) 

La S.V. è invitata a partecipare alla conferenza inaugurale della mostra "Il calvario degli italiani dell'Istria, Fiume e Dalmazia" che si terrà sabato 12 novembre, alle ore 17:30, presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno (Piazza del Popolo). 
Nel corso della conferenza interverranno: il sindaco di Ascoli Piceno dott. Marco Fioravanti, il Presidente dell'Unione degli Istriani dott. Massimiliano Lacota e il senatore di Fratelli d'Italia Roberto Menia, padre della legge istitutiva del Giorno del Ricordo in memoria dei martiri delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. Nell'occasione verrà anche presentato il libro del Senatore Menia intitolato "10 Febbraio. Dalle foibe all'esodo", recentemente insignito di una menzione speciale dalla giuria del Premio letterario internazionale "Casinò di Sanremo". Al termine della presentazione verrà effettuato il taglio del nastro dell'esposizione, che resterà aperta sino al 4 dicembre.
La mostra è realizzata dall'Unione degli Istriani - Libera Provincia dell'Istria in esilio, con la partecipazione del Comune di Ascoli Piceno e attraverso l’utilizzo di fondi messi a disposizione dalla Regione Marche.


Ultima Modifica: 09 Novembre 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO