testata per la stampa della pagina
/
condividi

Mercatino dell'antiquariato


Mercatino dell'antiquariato 8, 9, 10 e 11 dicembre 2022

8, 9, 10 e 11 dicembre 2022

Edizione speciale del Mercatino Antiquario di Ascoli che solo per dicembre si anticipa al secondo weekend del mese sempre in concomitanza con la festa dell’Immacolata. Infatti nella terza domenica si svolge la tradizionale Fiera di Natale. Quest’anno saranno ben quattro i giorni di Mercatino, dalla festa dell’Immacolata giovedì 8 dicembre, a domenica 11. Quattro giorni di antiquariato, collezionismo e vintage e per i creativi tanto artigianato con opere originali e rigorosamente fatte a mano con le tinte di Natale. In piazza Roma uno spazio dedicato alla bontà con i prodotti tipici del territorio.Antiche porte, mobili dal design originale e unico, tappeti, quadri, orologi e gioielli senza tempo, questo e tanto altro si può trovare al mercatino dell’antiquariato più grande e atteso nel centro Italia, che nel mese di dicembre spegne ben 31 candeline. Infatti il mercatino ha visto la luce nel lontano dicembre 1991 quando Gianni Brandozzi, spinto dalla passione per l’antiquariato, decise di portare ad Ascoli questa esperienza che nel tempo si è radicata ed è cresciuta diventando uno degli appuntamenti più importanti e longevi. Luoghi e orari: piazza del Popolo, chiostro di San Francesco, piazza Roma e via del Trivio tutti i giorni dalle 9 alle 19. Per questa edizione il mercatino non si svolgerà in piazza Arringo dove ci sarà il villaggio di NataleNovità è la presenza dei banchi del mercatino in piazza Ventidio Basso per sabato pomeriggio e domenica intera giornata, un nuovo spazio nel cuore della città pronto ad accogliere il suo tradizionale mercatino. Da non perdere tutti gli interessanti appuntamenti collaterali: Mercatino dei Bambini nel porticato coperto del chiostro di San Francesco con ingresso da Via d’Ancaria, domenica 11 dicembre, con le creazioni dei piccoli commercianti della città. Spettacolo di Canti di Natale a cura dell’Associazione Ars Antiqua in piazza del Popolo domenica pomeriggio. Il centro di Ascoli continua a vivere con l'arte e la bellezza del suo Mercatino Antiquario. 
 
Prossima edizione 14 e 15 gennaio 2023
  
Informazioni
Telefono: 0736256956 | 3939862023

Web: https://www.mercatiniantiquari.com/ascolipiceno.html
Email: info@mercatiniantiquari.com

 

Un appuntamento senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, dove mobili, dipinti, maioliche, gioielli, sculture e oggetti, sono i testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina.
Il cuore della città di Ascoli Piceno, il centro medioevale piu' grande d'Italia, per due giorni diventa un tutt'uno con consueta rassegna di antiquariato e collezionismo che si estende da Piazza Arringo a Piazza del Popolo, dal chiostro di S. Francesco a via del Trivio e piazza Roma.
La bellezza della città di Ascoli, con il suo fascino eterno e placido, sono la cornice ideale per un mercato che nel 2021 compie 30 anni ed entra a far parte dei mercati storici d'Italia.

Il Mercatino Antiquario si svolge nel Centro Storico di Ascoli Piceno la terza domenica del mese e il sabato precedente escluso Luglio e Agosto, dicembre edizione speciale.
Per due giorni Ascoli Piceno diventa punto di riferimento per migliaia di appassionati d'arte che desiderano ammirare opere ed oggetti di qualita'; a loro viene offerta sempre l'armonia e l'accoglienza della città di Ascoli Piceno che stupisce ogni volta per il gran pregio storico e architettonico.
Il servizio ospitalità è a vostra completa disposizione, per studiare soluzioni o realizzare le vostre richieste, 24 ore su 24, tramite l'indirizzo email: info@mercatiniantiquari.com
Su richiesta si possono realizzare pacchetti turistici dedicati con visite guidate, percorsi alternativi, weekend di relax, weekend culturali e tutto ciò di cui avete bisogno per visitare il nostro mercatino o trascorrere un piacevole momento ad Ascoli Piceno.


Prospettiva di un quadro con Palazzo dei Capitani sullo sfondoUno stand di prodotti naturaliManichino con in mano un bigliettino del Mercato

Ultima Modifica: 06 Dicembre 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO