Un'iniziativa rivolta ai giovani per comprendere meglio la
macchina amministrativa e il funzionamento degli enti pubblici. “Conosciamo il
Comune”, organizzato dall'associazione di promozione sociale Ap Events APS in
collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, si articolerà in tre incontri
che si svolgeranno nei mesi di febbraio, marzo e maggio. Al termine di ciascun
appuntamento sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli
intervenuti. Il primo incontro, a cui prenderanno parte anche il sindaco Marco
Fioravanti e il segretario generale del Comune di Ascoli, Vincenzo Pecoraro, si
terrà venerdì 10 febbraio alle ore 15.00 presso la Bottega del Terzo settore, a
Corso Trieste.
«Attraverso questo
progetto studiato, realizzato e condiviso insieme con l’Amministrazione
comunale - hanno detto il presidente di Ap Events, Emidio Bollettini, e il vice
presidente vicario, Diego Migliarelli - intendiamo far conoscere a tutti i
giovani il funzionamento delle nostre istituzioni e delle varie strutture in cui
si articola lo Stato. Quello Stato che viene talvolta percepito distante e
altre volte autoritario, ma che in realtà altro non è che l’organizzazione
fondata dai cittadini al fine di garantire a tutti la libertà nel rispetto del
diritto. Vi aspettiamo numerosi».
Venerdì 10 febbraio avrà inizio questa nuova serie di eventi
che ha come finalità la conoscenza del funzionamento delle istituzioni, e degli
enti locali in particolare. «Inizieremo con alcune tavole rotonde a cui
parteciperanno rappresentanti degli enti locali. Al termine dei tre incontri,
ci sarà un evento finale in programma per metà giugno», ha concluso il
consigliere delegato alla Cultura,
Alberto Rapagnà.
https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21950
Ultima Modifica: 09 Febbraio 2023