testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ascoli e il cinema - Le colonne sonore della nostra vita


Ascoli e il cinema - Le colonne sonore della nostra vita

Sabato 25 marzo
Ore 20.30
Teatro Ventidio Basso

Sarà un omaggio della Confartigianato Imprese Macerata - Ascoli Piceno - Fermo alla settima arte e alla città delle Cento torri la serata-evento ospitata sabato 25 marzo 2023 alle 20.30 al Teatro Ventidio Basso. I sarti, gli stilisti e gli orafi della Confartigianato MC-AP-FM hanno dato vita a un appuntamento che intende far rivivere le atmosfere delle cinque pellicole ambientate tra le cento torri: Alfredo Alfredo, I delfini, Il grande Blek, L'ombra del giorno, Serafino.

Regina della serata Antonella Ruggiero che, con Roberto Colombo, proporrà dal vivo brani in sintonia con l’evento perché legati a film indimenticabili, tra i quali Vacanze Romane.

Tra le presenze: il talento Gianmarco Carroccia, sosia anche nella voce dell’indimenticabile Lucio Battisti, il regista Giuseppe Piccioni, l’Orchestra di fiati di Offida, con oltre 50 elementi che eseguiranno, tra l’altro, un particolare omaggio al Maestro Morricone. Tra gli altri nomi in programma: Carl Fanini, Giorgia Cordoni, Massimo De Angelis, Roberto Cruciani, il corpo di ballo "Luci sulla Danza" della coreografa Lucilla Seghetti, il critico cinematografico Gino Scatasta. Di grande impatto visivo sarà la performance dell’Accademia di Danze Ottocentesche che ricreerà sul palco del Massimo cittadino uno dei balli più famosi entrati nella storia del cinema. La direzione artistica è affidata al giornalista Filippo Ferretti che condurrà la serata insieme a Manola Capriotti.

Biglietti presso la biglietteria del Ventidio Basso (Ascoli Piceno, Piazza del Popolo, tel. 0736.298770) e su Vivaticket al link: http://www.vivaticket.com/it/ticket/ascoli-e-il-cinema/203509

 


Ultima Modifica: 22 Marzo 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO