Pinacoteca Civica
Sabato 13 maggio ore 21.00
"Notte dei Musei. Parlando nuove lingue"
Polo Culturale S. Agostino – Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini”
Sabato 13 maggio ore 7.00 e domenica 14 maggio ore 18.00
"Respira l'arte"
Sabato 13 maggio dalle ore 21.00 la Pinacoteca Civica propone la "Notte dei Musei", un evento dedicato all'esplorazione di nuovi linguaggi legati al mondo dell'arte e dei musei. L'evento, intitolato "Parlando nuove lingue", è stato organizzato in collaborazione con Università Politecnica delle Marche e con "Dynacode - Developing Agency". L'ingresso è gratuito e aperto a tutti gli appassionati di cultura e tecnologia.
Il programma prevede anche “Respira l’arte” realizzato in collaborazione con Articolate. Si tratta di due appuntamenti presso il Polo Culturale S. Agostino in Corso Mazzini, in cui i partecipanti all’aria aperta e immersi nell’arte potranno esplorare il legame tra lo spazio culturale e il benessere. Si parte sabato 13 maggio alle ore 7.00 con una lezione di yoga a cura di Federica Zeppilli, nella splendida cornice del chiostro tra le sculture in travertino della mostra “Armonie di pietra. Il paesaggio delle Marche nelle sculture” di Giuliano Giuliani. A seguire la visita guidata alla Galleria d’Arte Contemporanea.
Domenica 14 maggio alle ore 18.00 sempre al Polo culturale S. Agostino una lezione di pilates a cura di Beatrice Incaini a cui seguirà la visita
alla Galleria intitolata a “Osvaldo Licini”.
Tutte le informazioni su costi e prenotazione ai numeri 0736.298213 – 333.3276129 e sul sito www.ascolimusei.it
Ultima Modifica: 12 Maggio 2023