testata per la stampa della pagina
/
condividi

Avviso per un contributo alle famiglie con persone affette da disabilità per le spese di un educatore/assistente nella frequenza di centri o attività estivi


L’Ambito Territoriale Sociale XXII, al fine di favorire la frequentazione di centri o attività estivi che si svolgono nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di settembre 2023, mette a disposizione delle famiglie di persone affette da disabilità (disabilità gravissima con certificazione di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016 o con certificazione di portatore di handicap in situazione di gravità di cui alla L. 104/92, art. 3, comma 3), residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale XXII che presentano i requisiti sotto riportati, un contributo economico per le spese afferenti il pagamento di un educatore/assistente nella frequenza di centri o attività estivi. Possono presentare domanda i genitori conviventi o i tutori di persone affette da disabilità (disabilità gravissima con certificazione di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016 o con certificazione di portatore di handicap in situazione di gravità di cui alla L. 104/92, art. 3, comma 3), che abbiano un’età fino a 35 anni, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale XXII (Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione e Venarotta).
Il contributo previsto si riferisce ad una frequenza di massimo 40 ore per una spesa totale non superiore ad € 800,00 comprensiva di IVA, articolata in una o più settimane anche non consecutive, a copertura del costo sostenuto per l’ausilio di un educatore/assistente qualificato dedicato al disabile.Le somme messe a disposizione dall’Ambito Territoriale Sociale XXII per il presente intervento sono pari ad € 12.000,00.
I genitori o chi esercita la potestà genitoriale possono presentare domanda (mod. A) entro e non oltre il 19 giugno 2023 alle ore 12.00 (fa fede il timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune), compilando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale dell’Amministrazione Comunale. L’istanza di partecipazione dovrà pervenire attraverso una delle seguenti modalità indicando nell’oggetto “Assegnazione di un contributo da concedere alle famiglie con persone affette da disabilità, di età fino ad anni 35 compiuti, per le spese afferenti il pagamento di un educatore/assistente nella frequenza di centri o attività estivi”:

  • tramite pec all’indirizzo: comune.ap@pec.it;
  • a mezzo posta indirizzata al Comune di Ascoli Piceno – Piazza Arringo n. 7 – 63100 Ascoli Piceno;
  • direttamente all’Ufficio Protocollo nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00; martedì e giovedì ore 15-17.

 

Graduatoria



 

Modulistica



Ultima Modifica: 20 Giugno 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO