testata per la stampa della pagina
/
condividi

Comunicato stampa - "Come dentro", la mostra di Nicola Fabrizio Mitidieri dal 15 al 21 luglio presso la Sala Cola d'Amatrice


“Come dentro” è il titolo della mostra di Nicola Fabrizio Mitidieri che sarà inaugurata sabato 15 luglio alla Sala Cola d’Amatrice, dove resterà aperta fino al 21 luglio. L’artista la definisce una personale che esprime un linguaggio derivante dal nostro interiore, non connesso, cioè, ad alcun luogo. Come il vero atto creativo. ‘Come dentro’ è lo spazio dove si concretizza la potenza del gesto d’arte che non si limita al luogo ma ne è l’aspetto apparente e possibile. Mitidieri, trascorsi quattro anni di attività artistica a livello pubblico, ha sviluppato interessanti idee sempre più radicate nel contesto socio-culturale contemporaneo. Affascinato dagli artisti del passato e da quelli contemporanei mira a realizzare opere e progetti affini ai suoi valori. Ha ricevuto riconoscimenti sia da cariche istituzionali sia da  associazioni culturali attraverso personali espositive.  Recentemente, a giugno 2023, a cura della casa editrice' Nonsolopoesie', l'artista ha pubblicato il suo ultimo manoscritto intitolato 'Aporofobia'.
La mostra, curata da Francesca Simonini, è a ingresso libero e sarà visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì ore 16-20; venerdì-sabato e domenica ore 10:30-12:30 e 16-19.
https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22186 


Ultima Modifica: 11 Luglio 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO