testata per la stampa della pagina
/
condividi

Luca Loreti - Gong e suoni, corpo e anima


Luca Loreti - Gong e suoni, corpo e anima

Lunedì 17 luglio
Ore 21.00

Giardini comunali
Piazza Arringo -  Ascoli Piceno


Luca Loreti
Gong e suoni, corpo e anima




Ingresso gratuito

Info e prenotazione Whatsapp: 371.6352639
In caso di maltempo l'evento sarà spostato alla Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani

 

Luca Loreti - operatore olistico - Gong Mastery trainer e formatore, dal 1997 si specializza in coaching e sviluppo delle risorse umane, e l'ambito olistico diventa in seguito il settore di lavoro preferito. Così la propria attività professionale integra le esperienze pregresse con nuove pratiche olistiche, con un particolare orientamento all'utilizzo del Suono come veicolo di processi di riarmonizzazione e di espansione della consapevolezza. I bagni di suoni con i gong, strumenti ancestrali e canto armonico ne sono un esempio. Si specializza nella Gong Mastery con Don Conreaux a partire dal 2011. Dal 2012 è docente di corsi in Gong Mastery.
Il ‘bagno di gong’ consiste in una sessione di immersione in una magica atmosfera sonora e vibrazionale. Il termine ‘bagno’ è abbinato al gong perché il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, e riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile, dando appunto una sensazione di ‘immersione’ a chi ascolta, portando benessere e armonizzazione nel corpo, nella mente e nello spirito.
La particolarità del bagno di gong tenuto da Luca Loreti è quella di utilizzare, oltre ai suoni del gong, anche varie altre sonorità e timbriche attraverso l'uso del canto armonico, di vocalità ispirate sul momento, e l'uso di strumenti etnici vari: shruti box, campane tibetane, flauti, sonagli, chimes, sansula, conchiglia, ocean drum, dijeridoo ed altri strumenti, evocando atmosfere intense e profonde, permettendo così di viaggiare oltre gli ordinari limiti del tempo e dello spazio.




Ultima Modifica: 14 Luglio 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO