Domenica 19 novembre 2023 ore 17.30
Sala della Ragione - Palazzo dei Capitani
Asculux il risveglio presenta Equilibrium 2023:
"Il cibo come via, gli archetipi come guida"
Giulia Di Sipio
Ingresso Gratuito
Info e prenotazioni su whatsapp: Asculuxilrisveglio 371 6352639
Giulia Di Sipio è una Psicologa, Counselor e Coach.
Dopo essersi laureata in Agraria e in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, ha dedicato oltre dieci anni a lavorare come Export Manager in un’azienda vitivinicola, studiando Counseling, Psicologia Olistica e Mindfulness.
In questi anni , la passione per i viaggi e la curiosità verso diverse culture l’hanno condotta a riflettere sul legame sottile e imprescindibile che unisce l’essere umano al cibo e alla tavola. Nel 2020, complice la pandemia, decide in seguito ad un’esperienza di volontariato, di dedicarsi totalmente alla relazione di aiuto e di mettere al servizio del prossimo le esperienze fatte e gli strumenti acquisiti.
Scrive con Franca Errani il libro “Il Cibo come via gli Archetipi come guida”, “ idea i percorsi sf-AMIAMOCI, “Scrivere per fiorire” e avvia la rubrica settimanale on line Gocce di benessere. Oggi collabora con l’Associazione Nazionale Bambini e Genitori per promuovere iniziative a sostegno della genitorialità e del benessere dell’individuo in senso olistico e con l’Associazione Orizzonte nella progettazione e attuazione di attività che riguardano la disabilità, il disagio sociale, la prevenzione della patologia psichica. “Noi siamo ciò che mangiamo e non ci nutriamo di solo cibo”: questa è la frase dalla quale parte il suo approccio alla vita, al quotidiano, al lavoro con i pazienti e l’assunto dal quale inizieremo a trattare il cibo come una possibile via verso il benessere, insieme agli archetipi come possibili guide.
Ultima Modifica: 15 Novembre 2023