testata per la stampa della pagina
/
condividi

Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders ai fini dell'approvazione del Piano triennale integrato di attività e organizzazione 2024/2026


Il Piano integrato di attività e organizzazione è stato introdotto, nel nostro ordinamento, dall'articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 ed è il documento unico di programmazione e di governance che, dal 30 giugno 2022, assorbe molti dei Piani che finora le Amministrazioni Pubbliche erano tenute a predisporre annualmente e, precisamente:

  • Piano della performance;
  • Piano di prevenzione della corruzione;
  • Piano dei fabbisogni;
  • Piano delle azioni concrete;
  • Piano organizzativo del lavoro agile;
  • Piani di azioni positive;
  • Piano per razionalizzare l'utilizzo delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell'automazione d'ufficio.

I Piani assorbiti sono pubblicati sul sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" alle seguenti pagine: https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8365 e https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6847
Sulla base dei piani assorbiti, l'amministrazione procede, entro il 31/01/2024 all’approvazione del Piano Integrato di Attività e di Organizzazione, avente durata triennale e, ai fini dell'elaborazione del contenuto da sottoporre a deliberazione, costituisce uno strumento importante la partecipazione sia della comunità civile, e di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) sia la partecipazione tutti i soggetti interni all’amministrazione (stakeholders interni). L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del PIAO viene considerata dall'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l’efficacia del PIAO. Lo stesso è una concreta semplificazione che permette di compiere un passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.
Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all’Ente, fosse interessato a partecipare all'aggiornamento del PIAO può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni riferiti anche al PTPCT pubblicati in Amministrazione trasparente, utilizzando i Moduli allegati al presente Avviso, inoltrandolo all’attenzione del Responsabile per la prevenzione della Corruzione con le seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo (Comune di Ascoli Piceno, Piazza Arringo n.7) nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle h. 10:00 alle h. 12:00, il martedì e il giovedì anche dalle h. 15:00 alle h. 17:00;
  • mediante Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.ap@pec.it;
  • mediante e mail, all’indirizzo: segretariogenerale@comune.ap.it.

Scadenza: ore 12.00 di mercoledì 10 gennaio 2024.



Ultima Modifica: 14 Dicembre 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO