testata per la stampa della pagina
/
condividi

Sosta in città, tariffe dimezzate e ulteriori sconti per tutto il periodo natalizio


Sosta in città, tariffe dimezzate e ulteriori sconti per tutto il periodo natalizio

Da venerdì 15 dicembre, fino a sabato 6 gennaio, parcheggiare in centro costerà poco, o addirittura niente, durante il periodo natalizio. Sia nella struttura di Torricella sia negli stalli in superficie, il costo della sosta sarà dimezzato, passando così a 50 centesimi l’ora nel primo caso (ove la sosta ha solitamente un costo di 1 euro ogni sessanta minuti) fino a un massimo di 85 centesimi l’ora nelle zone più centrali della città. Un altro grande vantaggio è rappresentato dalla possibilità di parcheggiare gratuitamente, o quasi: i commercianti, infatti, potranno acquistare dei ticket-sosta da regalare ai loro clienti, azzerando in alcuni casi il costo per i cittadini.
Per fare un esempio, con un ticket si potrà anche lasciare l’auto a Torricella per due ore senza alcuna spesa.
Questa iniziativa è frutto di un accordo fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e che coinvolge i commercianti “Wap” e la Saba, che permetterà ai primi di acquistare i ticket e di poterli poi cedere gratuitamente alla clientela.
L’iniziativa infatti ha un duplice scopo: rendere più conveniente l’accesso al centro storico agli ascolani e ai visitatori e, allo stesso tempo, dare la possibilità alle attività di essere più facilmente raggiungibili in un periodo particolarmente vivace come quello natalizio, tra regali e acquisti di ogni genere.


Ultima Modifica: 14 Dicembre 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO