testata per la stampa della pagina
/
condividi

E’ entrato nel vivo il progetto “Il valore sociale dello sport”


Nella foto una delle precedenti manifestazioni organizzate ad Acquasanta Terme da U.S. Acli Marche

E’ entrato nel vivo il progetto “Il valore sociale dello sport” realizzato dall’U.S. Acli Marche con il contributo dell’Ambito Territoriale Sociale XXII.
Si tratta di una serie di attività che andranno avanti fino al 30 aprile e che vogliono evidenziare alcuni aspetti dello sport che spesso vengono ritenuti secondari come quello dello stretto legame con un buono stato di salute e come quello dell’aggregazione, dell’educazione e della rieducazione. Ogni martedì, ad esempio, alle 20 si svolge un corso gratuito di attività motoria e ginnastica dolce nel locale sottostante i campi da tennis di Castel San Pietro di Palmiano, corso che ha la durata di un’ora.
La direzione tecnica del progetto è affidata al professor Alessandro Esposto.
Per informazioni e per le iscrizioni si può contattare il numero 3442229927.
Presso il carcere di Ascoli Piceno, invece, si tengono un corso ed esercitazioni di tennis tavolo con 2 ore di intervento per ogni lezione.
Nel mese di marzo ad Ascoli Piceno prenderà il via un corso gratuito di autodifesa per donne della durata di 6 ore (4 lezioni da un’ora e mezza ciascuna) tenuto dall’istruttore Emanuele Conti di Ares Evolution.
Il 20 aprile, invece, si svolgerà una camminata/escursione di Nordic Walking nel territorio del Comune di Acqusanta Terme percorrendo il sentiero dei briganti.
Per informazioni e per le iscrizioni alle varie attività, che sono tutte gratuite, si può contattare il numero 3442229927.

 

Ultima Modifica: 06 Febbraio 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO