testata per la stampa della pagina
/
condividi

Arte Pubblica. Generazioni interconnesse


Arte Pubblica. Generazioni interconnesse

23 e 30 marzo 2024 ore 15.00

Arte Pubblica. Generazioni interconnesse
tre artisti - tre interventi - tre laboratori

Esplora l'arte urbana con noi!

23 marzo ore 15.00
Punto di ritrovo
via Zandonai, 1
2 ore - 4 km

30 marzo ore 15.00
Punto di ritrovo
Piazza Arringo
2 ore - 4 km

Prenotazione libera e gratuita
Per info e prenotazioni - 392 724 8964

 

È stata una settimana piena quella dell’attuazione del progetto “Arte Pubblica. Generazioni interconnesse”, promosso dal Comune di Ascoli Piceno, in partenariato con UniCAM (Università degli studi di Camerino) e U.T.E.A.P. (Università della Terza Età di Ascoli Piceno) e la Fondazione Ascoli Cultura, con il supporto operativo e organizzativo dell’Associazione culturale Defloyd.
Tre artisti coinvolti - UfoCinque, Vesod e Taquen -, tre interventi di arte urbana in dieci giorni, una residenza artistica e tre workshop.
Ancora in corso le realizzazioni di Vesod e Taquen, che completeranno le loro opere nei prossimi giorni, mentre è conclusa quella di UfoCinque. Ora è il momento di lanciare le visite guidate che coinvolgeranno il pubblico nella scoperta del circuito ascolano di arte urbana.
Due gli appuntamenti previsti. 
La prima visita guidata si svolgerà nel pomeriggio di sabato 23 marzo. Il ritrovo sarà alle ore 15 in Via Zandonai 1 - dove si potrà ammirare il murale di Vesod, appena finito -, si passerà a quello di Taquen, anch’esso nuovo di zecca, e si proseguirà andando a vedere le altre opere presenti e collezionate negli anni, per una passeggiata di circa 2 ore e un tragitto di 4 km.
La seconda visita, della durata di 2 ore e un percorso di 4 km, è programmata per sabato 30 marzo, con ritrovo alle ore 15 a Piazza Arringo.
La partecipazione a entrambe è libera e gratuita, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare via whatsapp il numero 392/7248964.
Si arricchisce così il percorso e il patrimonio artistico contemporaneo a cielo aperto della città, un vero e proprio museo senza biglietto, che, grazie all’impegno dell’Associazione culturale Defloyd e al sostegno del Comune di Ascoli Piceno e di altri enti pubblici e privati, conta oggi 21 opere all’interno dei confini cittadini.
Il progetto è stato sostenuto da due finanziamenti ottenuti dall'Amministrazione comunale: il Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Bando per il sostegno all’arte contemporanea emanato dalla Regione Marche – Assessorato alla Cultura.

Per ulteriori info e dettagli
http://www.arte-pubblica.org
http://www.instagram.com/artepubblicap
https://www.facebook.com/artepubblicap 
artepubblicap@gmail.com 


Foto 1Foto 2


Ultima Modifica: 21 Marzo 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO