testata per la stampa della pagina
/
condividi

Municipium Alert Center - Piattaforma multicanale di allertamento di Protezione Civile - Approfondimenti


 

Scheda 1. Comunicazioni e avvisi a misura di cittadino


Il comune di Ascoli Piceno potrà contattare ed informare gli utenti iscritti al servizio MAC tramite diversi canali, consentendo quindi una comunicazione efficace e diffusa: SMS prioritari, e-mail, chiamate vocali su numeri fissi e mobili, notifiche di allerta su smartphone APP Municipium, e-mail e social network (Facebook e Twitter).
Qualora necessario, ci sarà anche la possibilità di essere avvisati mediante allarmi “parlanti”: non solo in lingua italiana, ma anche in inglese, cinese e arabo.


 

Scheda 2. Piena integrazione tra MAC, Municipium App e App IO


Le campagne di comunicazione possono attivare - contemporaneamente - più canali per raggiungere la popolazione. La notizia, infatti, caricata sulla piattaforma MAC, può essere diffusa tramite Municipium App ed è prevista piena interoperabilità anche con l’applicazione IO (applicazione dei servizi pubblici).


 

Scheda 3. Privacy


In fase di iscrizione al servizio MAC il Comune di Ascoli Piceno garantisce che, in osservanza del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196, i dati personali dell'utente saranno utilizzati esclusivamente per consentire l'erogazione del servizio e non saranno divulgati a terzi. Se si vuole avere maggiori informazioni sulla legge che tutela i diritti in relazione al trattamento dei dati personali, consigliamo di visitare la pagina Privacy.
L'applicazione mobile Municipium App non prevede cessione di dati personali, pertanto, non vi sono problemi di Privacy ed è fruibile anche da utenti minorenni che riceveranno normali notifiche.



Ultima Modifica: 04 Dicembre 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO