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Comunicato stampa - Pubblicato l’avviso per l’aggiornamento dell’Albo comunale dei compostatori


Pubblicato l’avviso per l’aggiornamento dell’Albo comunale dei compostatori. Per iscriversi è necessario utilizzare il modulo reperibile sul sito istituzionale e presentarlo, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure via PEC all’indirizzo comune.ap@pec.it, entro e non oltre il 30/4/2025 (eventuali istanze pervenute oltre tale data saranno dichiarate irricevibili). Le utenze che già risultano iscritte all’Albo nel 2024 non devono presentare una nuova domanda per l’annualità 2025. L’Albo Comunale è suddiviso in tre sezioni:

utenze accreditate che chiedono l’assegnazione di una compostiera in comodato d’uso da parte del Comune, se disponibile (Sezione A);
utenze accreditate che svolgono la pratica di compostaggio domestico con una compostiera di proprietà (Sezione B);
utenze accreditate che svolgono la pratica di compostaggio domestico con altre tecniche, quali cassa, cumulo, buca (Sezione C).

 

La superficie minima scoperta e non pavimentata (terreno/giardino/orto) per svolgere l’attività di compostaggio è di almeno 100 metri quadri. Le utenze iscritte beneficeranno di una riduzione della Tari, che sarà applicata dall’anno successivo all’iscrizione all’Albo, secondo modalità e quantificazioni da definirsi da parte del Comune con specifico successivo atto.
Per qualsiasi chiarimento, consultare il sito all’indirizzo
https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25386
o rivolgersi al Servizio Ambiente del Comune di Ascoli Piceno (0736/298465; ambiente@comune.ap.it).


Ultima Modifica: 04 Febbraio 2025

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