testata per la stampa della pagina
/
condividi

Avviso pubblico - VII Concorso internazionale biennale di ceramica artistica e tradizionale


SI AVVISA CHE, richiamate le determinazioni n. 1639/2025 e 2686/2025, IL TERMINE PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CERAMICA ARTISTICA E TRADIZIONALE "TRA TRADIZIONE E MODERNITA'" È PROROGATO ALLE ORE 17:00 DEL GIORNO 31/07/2025.
 

In attuazione del progetto dell’Amministrazione Comunale denominato CeramicAscoli, e in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 86 del 10/04/2025 con il presente avviso il Comune di Ascoli Piceno si propone di incentivare la ceramica artistica e la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi nell’ambito della produzione ceramica anche della città di Ascoli Piceno, individuando soluzioni decorative che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una rilettura di tradizioni, stili e decori della ceramica, come indicato dalla “Legge per la tutela della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica italiana di qualità” (Lg. 188/90).
Il presente avviso non ha carattere vincolante per l’Amministrazione comunale, che potrà sospendere, interrompere o modificare la procedura di concessione dei contributi senza che per ciò gli interessati possano avanzare nei confronti del Comune alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

La richiesta scritta di iscrizione, di cui all’allegato A - Scheda Adesione, dovrà essere inviata entro le ore 17.00 del 31/07/2025, come da proroga.



Ultima Modifica: 14 Luglio 2025

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO