testata per la stampa della pagina
/
condividi

Il Pronto Farmaco

Il Pronto Farmaco

Per agevolare le persone sole, non autosufficienti o malate, ma anche le mamme con bimbi di età inferiore a 18 mesi, che possono trovarsi in difficoltà nel recarsi in farmacia. è attivo dal 1° marzo 2010 il progetto "Pronto farmaco". E' stata infatti stipulata una convenzione con la Croce
Rossa Italiana, l'Ordine dei Medici e Federfarma che consente la domiciliazione dei farmaci da parte di volontari accreditati nelle ore notturne e nei giorni festivi. Il medico curante o la guardia medica che prescrivono il farmaco, constatata l'urgenza e l'impossibilità da parte del paziente di recarsi in farmacia, attivano il servizio di Pronto Farmaco chiamando la Croce Rossa di Ascoli Piceno. I volontari, muniti di tesserino identificativo e in divisa, si recano presso il domicilio a ritirare la ricetta e, una volta acquistati i farmaci, provvedono alla consegna domiciliare.

Da ottobre 2011, a seguito dello spostamento delle Farmacia Comunale 1, il servizio è esteso a tutti gli anziani ultrasessantacinquenni residenti nel quartiere Tofare, 24 ore su 24, chiamando il numero 334 6669349.

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO