testata per la stampa della pagina
/
condividi

Autorizzazione alla realizzazione di una struttura destinata alla erogazione di prestazioni sanitarie o socio-sanitarie


SETTORE: SUE - SUAP - Ambiente
 
SERVIZIO: Sue, Controllo Attività Edilizia, Ricostruzione Privata e Scuole

OGGETTO DEL PROCEDIMENTO
: Rilascio dei titoli di cui alla Legge regionale Marche n. 21/2016 di disciplina delle autorizzazioni alla realizzazione ed all'esercizio delle strutture sanitarie e socio-sanitarie.

DESCRIZIONE
: Per autorizzazione si intendono i distinti provvedimenti che consentono la realizzazione di strutture e l'esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie da parte dei soggetti pubblici e privati, nel rispetto dei requisiti previsti.
Il sistema regionale di autorizzazione delle strutture sanitarie e socio-sanitarie è disciplinato dalla legge regionale n.21 del 30 settembre 2016  "Autorizzazioni e accreditamento istituzionale delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati e disciplina degli accordi contrattuali delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati" , modificata dalla legge regionale  n. 7 del 14 marzo 2017 "Modifiche della legge regionale 30 settembre 2016, n. 21 Autorizzazioni e accreditamento istituzionale delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati" e modificata dalla legge regionale n. 42 del 22 ottobre 2018 "Modifica alla legge regionale 30 settembre 2016, n. 21 "Autorizzazioni e accreditamento istituzionale delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati e disciplina degli accordi contrattuali delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati".
 

 

Come fare la domanda


Unicamente in modalità telematica attraverso la piattaforma software dedicata del SUAP  all'indirizzo https://sportellounico.comune.ap.it/suap/?page_id=924 , Attività socio-sanitarie.


 

Tempi di risposta del Servizio


Il tempo per il rilascio del provvedimento è discipinato dalla legge regionale n. 21/2006 in base alla tipologia di procedimento attivato. Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, l'interessato può rivolgersi al Segretario Generale del Comune e-mail: segretariogenerale@comune.ap.it al quale è attribuito il potere sostitutivo ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n.27 del 12/3/2013 affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.  Al fine di ottenere l'indennizzo per il mero ritardo, l'istante  è tenuto ad azionare il potere sostitutivo previsto dall'art.2, comma 9-bis, della L. n.241/1990 e s.m.i., nel termine perentorio di  venti giorni dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento.


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Normativa


Autorizzazioni e accreditamento istituzionale delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati e disciplina degli accordi contrattuali delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari sociali pubblici e  privati


 

Contatti


Ufficio
Servizio Edilizia Privata
Sede comunale distaccata presso Via Giusti n. 5 - 63100 Ascoli Piceno
pec: sue.ap@pec.it  - web: https://sportellounico.comune.ap.it/

Per informazioni
Riva Gabriella
tel.: 0736 298570 
cell.: 333 4912566 
e-mail: g.riva@comune.ap.it 

Dirigente del settore

Ugo Galanti

tel.: 736 298503
e-mail: u.galanti@comune.ap.it

Responsabile del servizio
Rosa Nazzareno
tel.: 0736 298569
cel.: 3663468862
e-mail: n.rosa@comune.ap.it


 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO