testata per la stampa della pagina
/
condividi

Occupazione del suolo pubblico del Chiostro di S. Francesco


SETTORE:  U.O.A. Polizia Municipale e Protezione Civile
 
SERVIZIO: Ufficio Traffico
 
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Richiesta di Autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico del Chiostro di S. Francesco

DESCRIZIONE: Il Chiostro di San Francesco può essere concesso, a richiesta di terzi, per manifestazioni culturali, scientifiche, turistiche, umanitarie, sociali e politiche purché compatibili con l'ambiente stesso e sempre che il livello dell'iniziativa sia qualificante per l'immagine del luogo che la ospita. Il Chiostro può essere utilizzato anche per coffee break, buffet, pranzi, cene e colazioni di lavoro. Per ottenerne l'uso occorre inoltrare apposita domanda all'ufficio di Gabinetto del Sindaco che, previo rilascio del nulla-osta preventivo previsto dal regolamento, trasmette la domanda all'ufficio traffico per la relativa istruttoria e l'adozione del provvedimento finale di autorizzazione o diniego. L'autorizzazione viene rilasciata a titolo oneroso (fatti salvi i casi di gratuità previsti).in quanto è previsto il pagamento della Tosap, secondo le tariffe che vengono stabilite annualmente dall'amministrazione comunale con apposita delibera di Giunta.
Per l'utilizzo del Chiostro di S.Francesco è richiesto altresì il deposito di una cauzione.
 

 

Come fare la domanda


La domanda deve essere redatta utilizzando l'apposito modello, scaricabile nell'apposita sezione sottostante, che, compilato in ogni sua parte, va indirizzato all'ufficio di Gabinetto del Sindaco.
La domanda, deve contenere tutti i riferimenti relativi all'evento/iniziativa per cui si chiede l'autorizzazione d'uso, con indicazione del periodo temporale e modalità di svolgimento dell'attività per cui è stato richiesto il chiostro. Una volta ottenuto il nulla osta informale il richiedente dovrà effettuare il deposito cauzionale, entro e non oltre i cinque giorni antecedenti la manifestazione sul c/c postale n. 11741600 intestato al Comune di Ascoli Piceno - Ufficio Traffico-Servizio Tesoreria - Causale:  "deposito cauzionale utilizzo Chiostro di S. Francesco".


 

Termini di presentazione della domanda


La domanda deve pervenire al Protocollo generale del Comune almeno venti giorni prima della data per cui si chiede l'autorizzazione.


 

Tempi di risposta del servizio


Entro 15 giorni.
Il provvedimento di accoglimento o di rigetto della domanda di autorizzazione d'uso viene emesso dall'ufficio Cultura almeno cinque giorni prima della data dell'evento/iniziativa per cui è stata inoltrata la richiesta.


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Normativa


Regolamento comunale per la concessione d'uso delle sale/ambienti comunali approvata con delibera di Giunta comunale n.29 del 12.03.3013


 

Documenti allegati e modulistica scaricabile



 

Contatti


Sede
Viale Marcello Federici, 80
63100 Ascoli Piceno
 
Dirigente del servizio - Responsabile del procedimento
Patrizia Celani 0736 244660 
e-mail: p.celani@comune.ap.it

Info Ufficio Permessi
Tel: 0736 244698

Orari:
lunedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00


 

Ultima Modifica: 11 Marzo 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO