testata per la stampa della pagina
/
condividi

Comunicazioni di potatura alberi tutelati ad alto fusto in area privata


SETTORE: Manutenzione

SERVIZIO: Manutenzione Strade, Pubblica Incolumità, GIL
 
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Comunicazioni di potatura alberi tutelati ad alto fusto in area privata
 
DESCRIZIONE: Prima di eseguire la potatura  delle piante tutelate dalla vigente normativa regionale, i proprietari devono presentare una comunicazione di potatura nella  quale indicare il numero e le specie delle piante tutelate da potare, l'ubicazione delle stesse ed i motivi della richiesta.  In considerazione dell'intervento da effettuare si precisa che il periodo delle potature va dal 1° Ottobre al 31 Marzo dell'anno successivo al fine di non danneggiare la ripresa vegetativa dell'esemplare. Restano esenti da quanto sopra le richiesta di interventi per messa in sicurezza dell'esemplare.
 

 

Come fare la domanda


Attraverso apposita comunicazione (in carta libera) da presentare, unitamente alla documentazione richiesta, all'Ufficio Protocollo comunale.


 

Termini di presentazione della domanda


In considerazione dell'intervento da effettuare si precisa che il periodo delle potature va dal 1° Ottobre al 31 Marzo dell'anno successivo al fine di non danneggiare la ripresa vegetativa dell'esemplare. Restano esenti da quanto sopra le richiesta di interventi per messa in sicurezza dell'esemplare.


 

Tempi di risposta del Servizio


30 giorni dalla ricezione della comunicazione (legge 241 del 90 e successive modifiche e integrazioni).


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Normativa


Legge Regionale n. 6 del 23 febbraio 2005, articolo 22


 

Documenti allegati e modulistica scaricabile



 

Contatti


Ufficio
Servizio Politiche Ecologiche Parchi e Giardini

Corso Mazzini n. 307 - 63100 Ascoli Piceno.

Per informazioni
Cesare Regnicoli
 0736 298416
Fax: 0736 298411                 
e-mail: c.regnicoli@comune.ap.it

Responsabile del procedimento
Cristoforo Everard Weldon
Tel.: 
0736 298441
e-mail: 
c.weldon@comune.ap.it

Dirigente del settore
Cristoforo Everard Weldon
Tel.: 0736 298441
e-mail: c.weldon@comune.ap.it

Orari
Mercoledì dalle 11:30 alle 12:00
Martedi e Giovedì dalle 16:00 alle 17:00


 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO