Si comunica che la Regione Marche in data 07/08/2023 ha deliberato (DGR n. 1226) una proroga delle agevolazioni SISTAG valide in tale data, da attuarsi esclusivamente dietro autocertificazione da parte dell'utente agevolato, secondo i seguenti criteri:
* Categoria G: proroga scadenza al 31/08/2024;
* Categoria H e L: proroga convalida semestrale al 31/10/2024;
* Categoria A1, A2, B, C, E e F: proroga scadenza al 31/10/2024.
Compilare modelli prestampati allegando la documentazione elencata nella tabella.
Il modello compilato, insieme alla documentazione richiesta, deve essere presentato al Servizio URP che provvederà all'inserimento nel portale SISTAG della Regione Marche e al rilascio del certificato di agevolazione tariffaria per il Trasporto Pubblico Locale.
Il servizio URP offre al cittadino l'assistenza per la compilazione del modello prestampato.
Il costo del certificato è pari a 5,16 € e il pagamento può essere effettuato nel modo seguente:
Documentazione da allegare alla richiesta a seconda della categoria:
Categoria |
Documento richiesto |
---|---|
CAT. A1, A2, B. |
Fotocopia della Carta d’identità n. 2 Foto recenti (in formato tessera). Attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). |
Categoria A1, A2, B |
Copia del certificato di invalidità. |
Categoria E |
Copia del provvedimento di concessione dello status di: Perseguitati politici, antifascisti o razziali riconosciuti, nonché cittadini cui sia stato riconosciuto dallo Stato italiano il diritto ad asilo politico ai sensi della vigente legislazione e rifugiati riconosciuti tali dall'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i profughi. |
Categoria F |
Certificazione del datore di lavoro di “lavoratore dipendente |
Categoria G |
Certificato d’iscrizione a scuola pubblica o parificata, università, istituto superiore o accademia |
Categoria H |
Certificato di disoccupazione. (NB. Deve essere ripresentato semestralmente per la convalida della certificazione do agevolazione tariffaria). |
Categoria L |
Certificato medico attestante lo stato di gravidanza o certificato di nascita del figlio (NB. Deve essere ripresentato semestralmente per la convalida della certificazione). |
Contestualmente alla necessità dell'utente.
Immediato.
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it
DGR n. 1226 del 07/08/2023
Servizio incaricato al rilascio dei certificati TPL
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Per informazioni
tel: 0736-298910-916-969-917
e-mail: urp@comune.ap.it
Orari di apertura al pubblico URP
dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 12:00
mart. e giov. dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Dirigente URP
Paolo Ciccarelli
tel.: 0736 298559
e-mail: p.ciccarelli@comune.ap.it
Responsabile URP
Donatella Felici
tel.: 0736 298911
e-mail: d.felici@comune.ap.it
Ultima Modifica: 29 Ottobre 2024