In deroga a quanto sopra disposto, potrà essere ammesso il richiedente invalido per almeno 2/3, pensionato, purchè in possesso degli altri requisiti sopra indicati (art. 54 del Regolamento Comunale di un sistema integrato dei servizi sociali.
In tal caso è comunque necessario che il soggetto autosufficiente, o i parenti ed affini, si impegnino esplicitamente ad assicurare l'assistenza alla persona non autosufficiente e che ciò sia possibile, sentito il Dirigente del Settore, senza pregiudizio per la funzionalità della struttura ed il mantenimento degli scopi della stessa. Tale principio vale anche nel caso in cui l'infermità si verifichi dopo l'ingresso alla Casa Albergo.
In casi particolari ed eccezionali il Comitato di Gestione potrà comunque proporre all'Amministrazione Comunale l'ammissione di persone anche in deroga al possesso dei requisiti previsti. L'eccezione alla deroga del punto c) dell'art. n. 53 del Regolamento comunale dei servizi sociali, non è ammessa.
La domanda redatta in carta semplice dovrà essere indirizzata al Sindaco e potrà essere fatta pervenire entro il termine previsto nell'apposito bando comunale:
Il modello è scaricabile dalla pagina
https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22110
€ 86,00 mensili
per l’unità di alloggio con superficie complessiva pari a mq. 27;
€ 106,00
mensili per l’unità di alloggio con superficie complessiva superiore a mq. 27;
La quota è
comprensiva delle spese condominiali relative ai consumi idrici, elettrici,
telefonici e
di
riscaldamento, e della manutenzione ordinaria, mentre sono posti separatamente
a carico degli
ospiti i propri
consumi relativi ad acqua, luce, riscaldamento per un importo forfettario annuo
complessivo di
€ 360,00.
Il costo della
compartecipazione si può anche desumere della deliberazione di Giunta Comunale,
consultabili sulla pagina:
https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6058
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it
Ufficio
Servizio Casa Albergo Ferrucci
Via Giusti n. 5 - 63100 Ascoli Piceno
Per informazioni
Tel.: 0736 298578-540-531
Rita De Viti tel.: 0736 298530
e-mail: r.deviti@comune.ap.it
Alessandra Rossi
Tel.: 0736 298265
email: al.rossi@comune.ap.it
Maria Elisa Patacca
Tel.: 0736 298578
email: m.patacca@comune.ap.it
Responsabile del Procedimento
Dirigente del Settore
Paolo Ciccarelli tel.: 0736 298559
e-mail: p.ciccarelli@comune.ap.it
Su appuntamento
Assistenti Sociali
Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12.30
Amministrativi
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
Ultima Modifica: 22 Marzo 2023