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Suap e Commercio

Descrizione del servizio

Il servizio si occupa di procedimenti amministrativi per attività di commercio in sede fissa e di commercio su aree pubbliche su posteggio o itineranti, per attività di acconciatore/estetista, per agenzie di affari, per pubblici esercizi di somministrazione, per esercizi temporanei di somministrazione e di vendita, per l'installazione di circhi, per l'esercizio di attività funebre, per l'autorizzazione di feste e fiere, per produttori agricoli, per attività ricettive, ecc, atti vari per guide turistiche, istruttori di tiro, artigianato, agricoltura,lotterie, ascensori, distributori carburante, noleggio auto e autobus, taxi, rimesse, giostre, ecc., procedimenti inerenti le vidimazioni dei registri, le comunicazioni prezzi delle strutture ricettive ed i rinnovi delle licenze,ecc., della gestione delle attività della Commissione Comunale Pubblico Spettacolo e della Commissione Regionale Carburanti, controllo sulla gestione dei mercati cittadini, del mercatino dell'antiquariato, dei mercatini per hobbistica e prodotti eno-gastronomici e della gestione diretta della fiera di Natale,predisposizione delle ordinanze sindacali per la programmazione delle giornate di deroga all'obbligo di chiusura e per la regolamentazione degli orari e dei turni di apertura dei distributori di carburanti,procedimenti e controlli sulle attività di palestra e piscina.
Il servizio si occupa anche delle Politiche per lo Sviluppo, la Promozione e l'Occupazione curando in particolare le attività per la realizzazione di progetti, anche intersettoriali, che per loro natura sono suscettibili di promuovere la città e il suo sviluppo sotto il profilo socio-economico, le attività per la realizzazione di iniziative a supporto della rivitalizzazione socio-economica dei quartieri cittadini con momenti di aggregazione, condivisione e socializzazione tra i partecipanti e i commercianti finalizzati a far conoscere ed apprezzare le attività presenti nella zona, le attività per la realizzazione di corsi per gli operatori economici del settore pubblici esercizi e commercio, le attività per la realizzazione di convegni, seminari e altre manifestazioni su argomenti connessi alla formazione di impresa, alle abilitazioni professionali, alle possibili fonti di finanziamento, alla attività di comunicazione per le attività produttive, ecc.

MODALITA' DI VERSAMENTO DEI DIRITTI DI ISTRUTTORIA


Gli importi dovuti per diritti diistruttoria e di segreteria potranno essere versati in uno dei seguenti modi:

  • direttamente presso lo Sportello dello scrivente ufficio (contanti o tramite POS) sito in via Tornasacco, aperto al pubblico il lunedì ed il mercoledì dalle ore 10,00 alle 12,00 e in aggiunta, il martedì ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
  • tramite bonifico bancario a favore del Comune di Ascoli Piceno - ServizioTesoreria - IBAN: IT98I0200813507000102493318 (indicando esattamente la causale - SUAP - SCIA/AUT.NE/OCCUP.SUOLO - COMMISSIONE DI VIGILANZA - e il nominativo della ditta che effettua il versamento);
  • presso lo sportello della UNICREDIT BANCA (Viale Indipendenza o Piazza Roma) - pagamento da effettuare in favore della Tesoreria del Comune di Ascoli Piceno (indicando esattamente la causale - SUAP - SCIA/AUT.NE/OCCUP.SUOLO - COMMISSIONE DI VIGILANZA - e il nominativo della ditta che effettua il pagamento).

Manuale Arredo Urbano

 

Regolamento per l'utilizzo delle superfici pubbliche e le tipologie di elementi di arredo urbano del centro storico soggetti a procedure di autorizzazione

 
 

Elaborati Impiantistica Pubblicitari

 
 

Elaborato F - Cartografie di riferimento

 

 

AVVISO:
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività ed i relativi elaborati tecnici e allegati devono essere presentati esclusivamente in modalità telematica dal giorno 7 ottobre 2013.

 

Elenco dei Procedimenti

Sede:

P.zza Arringo, 7
63100 Ascoli Piceno

 

Orari di apertura ufficio

Mercoledì dalle ore 10:00 alle 13:00
Martedì e Giovedì dalle 15:30alle 17:30

 

Contatti

tel.: 0736 298267
e-mail: serv.commercio@comune.ascolipiceno.it

 

Dirigente

Ugo Galanti
e-mail: ugog@comune.ascolipiceno.it

 

Responsabile del servizio

Cinzia Mascetti
e-mail: cinziam@comune.ascolipiceno.it

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