testata per la stampa della pagina
/
condividi

Noleggio senza conducente


SETTORE: Edilizio ed Attività produttive
 
SERVIZIOSUAP
 
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Noleggio senza conducente

DESCRIZIONE:  Costituisce noleggio senza conducente, l'attività di noleggio di  un veicoli a privati dietro corrispettivo.
 

Come fare la domanda

Per aprire o modificare un'attività di noleggio senza conducente occorre presentare una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), completa della documentazione richiesta esclusivamente in via telematica. Sia la SCIA che i  relativi documenti, ove non presentati attraverso il portale internet del SUAP, dovranno essere prodotti in formato pdf firmati digitalmente e trasmessi a mezzo PEC (posta elettronica certificata). E' necessario che il richiedente sia in possesso dei requisiti richiesti fin dal momento della presentazione della SCIA e che versi i diritti di segreteria e di istruttoria secondo gli importi indicati nella specifica tabella tramite bollettino di c/c postale n. 14026637.

Tempi di risposta del Servizio

L'avvio dell'attivita' può essere contestuale alla presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività. Ai sensi dell'art.19 della legge 241/1990 entro 60 giorni dalla presentazione della suddetta SCIA, l'Amministrazione accerta la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa. In caso di carenza, quest'ultima può chiedere l'integrazione degli stessi entro un termine fissato non inferiore a 30 giorni. Qualora invece, l'irregolarità risulti insanabile l'Amministrazione comunicherà la conclusione negativa del procedimento con conseguente arresto dell'attività.

Potere Sostitutivo

Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ascolipiceno.it

Normativa

- Dlgs del 30 aprile 1992, n. 285 "Nuovo codice della strada"
- DPR del 19 dicembre 2001, n. 481  "Regolamento recante semplificazione del procedimento di autorizzazione per l'esercizio dell'attività di noleggio di veicoli senza conducente"

Documenti allegati e modulistica scaricabile

CONTATTI

Ufficio
Servizio SUAP - Avvio attività noleggio
senza conducente
Via Tornasacco n. 10 -  63100 Ascoli Piceno.
Indirizzo PEC: suap.ap@pec.it

Per informazioni

Fax:0736 298255

Responsabile del procedimento
Ugo Galanti
0736 298239
e-mail: ugog@comune.ascolipiceno.it

Dirigente del settore
Ugo Galanti 0736 298239
e-mail: ugog@comune.ascolipiceno.it
  
Orari
Mercoledì - dalle 10:00 alle 13:00
Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle17:30

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO