testata per la stampa della pagina
/
condividi

Apertura Palestra

 
SETTORE: Edilizia - Attività produttive -Ambiente
 
SERVIZIOSuap e Commercio
 
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Apertura Palestra
 
DESCRIZIONE: Sono soggette alla presente disciplina le strutture ove sono organizzate e gestite le attività ginniche, di muscolazione e di formazione fisica di cui alla legge regionale n.47/1997 finalizzate al raggiungimento del benessere psico- fisico degli utenti. Per l'esercizio dell'attività di cui sopra è necessario richiedere l'Autorizzazione al Comune territorialmente competente.
 
 
 

Come fare la domanda


L'avvio di una palestra è subordinato all'ottenimento di apposita Autorizzazione rilasciata dal Comune nel rispetto dei criteri e delle procedure stabilite dalle norme regionali. Occorre presentare la domanda di Autorizzazione utilizzando l'apposita modulistica, corredata della documentazione prevista, esclusivamente in via telematica. Sia la domanda di Autorizzazione  che i  relativi documenti, ove non presentati attraverso il portale internet del SUAP, dovranno essere prodotti in formato pdf firmati digitalmente e trasmessi a mezzo PEC (posta elettronica certificata). Ai fini del rilascio di suddetta Autorizzazione il richiedente deve possedere i requisiti richiesti dalla normativa e pagare i relativi diritti di segreteria e di istruttoria come da apposita tabella tramite bollettino di c/c postale n. 14026637.

 

 

Tempi di risposta del Servizio


Il soggetto presentata la relativa richiesta di Autorizzazione dovrà attendere la verifica della completezza della documentazione da parte del SUAP. Quest'ultimo, effettuata la verifica, entro 30 giorni dall'istanza, adotta il provvedimento conclusivo entro i successivi 30 giorni ovvero indice una Conferenza di Servizi ai sensi dell'art.14 della L. 241/1990.
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, l'interessato può rivolgersi al Segretario Generale del Comune, tel. 0736/2981 - posta elettronicacertificata: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it, al quale è attribuito il poteresostitutivo ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n.27 del 12/3/2013 affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.  Al fine di ottenere l'indennizzo per il mero ritardo, l'istante  è tenuto ad azionare il potere sostitutivo previsto dall'art.2, comma 9-bis, della L. n.241/1990 e s.m.i., nel termine perentorio di venti giorni dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento.

 

 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ascolipiceno.it

 

 

Normativa


  • Legge regionale 1 agosto 1997, n. 47" Interventi per la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva e delle attività motorio-ricreative"
 

 

Documenti allegati e modulistica scaricabile


 

CONTATTI

Ufficio
Servizio SUAP - Apertura Palestra
Via Tornasacco n. 10 -  63100 Ascoli Piceno.
Indirizzo PEC: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it

Per informazioni
Ugo Galanti 0736 298239
e-mail:
ugog@comune.ascolipiceno.it
Fax:0736 298255

Responsabile del procedimento
Ugo Galanti
0736 298239
e-mail: ugog@comune.ascolipiceno.it

Dirigente del settore
Ugo Galanti 0736 298239
e-mail: ugog@comune.ascolipiceno.it
 
Orari
Mercoledì dalle 10:00 alle 13:00
Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle17:30

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO