testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ascoli ricorda Mariolina Massignani Cappelli

Ascoli ricorda Mariolina.
Conl'intitolazione della sala antistante il Chiostro di San Tommaso, che ospita il Museo dell'Arte Ceramica, alla memoria della prof.ssa Mariolina Massignani Cappelli, la città delle cento torri tributa un doveroso riconoscimento a chi molto si spese, con passione, impegno e grande rigore intellettuale per il mantenimento dell'identità culturale cittadina.
Domani, mercoledì 2 ottobre,  con l'intitolazione della sala (ore 18.00) Ascoli, come ha ricordato il sindaco Guido Castelli, "rende onore ad una insigne cittadina, conservandone a futura memoria l'attività svolta in vita".
La prof.ssa Maria Assunta Massignani Cappelli, è sempre stata in prima linea nella difesa del patrimonio culturale, ricoprendo numerosi incarichi, tra i quali, la Presidenza dell'Archeoclub dal 1978 al 2011.
Chi ebbe il piacere di conoscerla ne ricorda ancora lo straordinario impegno, l'alto senso civico, il grande spessore culturale e la sua umanità.
Per questo la Giunta comunale ha accolto la proposta del consigliere comunale, avv. Piera Seghetti, che si è fatta portavoce della proposta avanzata dalle Associazioni Amici della Bicicletta, Cai, Cittadinanzattiva, Fai, Italia Nostra, Legambiente e Provincia Nova, sottolineando nelle motivazioni della delibera "che la Prof.ssa Maria Assunta Massignani Cappelli si è contraddistinta in vita per la sua operosità e le sue capacità morali e professionali come risulta da numerosi incarichi ricoperti, tra i quali, la Presidenza dell'Archeoclub (1978-2011) e dal curriculum vita".


Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO