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Tumulazione


SETTORE: Demografici, Cimitero

SERVIZIO: Cimiteri

 
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Tumulazione

DESCRIZIONE: Seppellimento della salma in loculo o tomba, previa richiesta di un familiare del defunto o impresa incaricata. Verificato il diritto di seppellimento presso uno dei cimiteri comunali, lo sportello cimiteriale autorizza la tumulazione.
 

 

Come fare la domanda


Presentazione documentazione sopra evidenziata.


 

Termini di presentazione della domanda


Contestualmente alla necessità dell'utente


 

Tempi di risposta del Servizio


Giorni 1.


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Documenti allegati e modulistica scaricabile

Documento di identità, permesso di seppellimento rilasciato dall'Ufficio Stato Civile e documentazione attestante il diritto di tumulazione nello specifico loculo o tomba


 

Normativa


  • D.P.R. 285/90 - "Regolamento Polizia Mortuaria"
  • Regolamento di Polizia Mortuaria comunale D.C.C. n. 86 dell' 8/7/1996.

 

Contatti


Ufficio
SERVIZIO CIMITERIALE
Comune di Ascoli Piceno - Via Giusti , 5
63100 Ascoli Piceno

Per informazioni
Benvenga Serafina 
tel.: 0736 298567
fax: 0736298596 
E-mail: cimiteriali@comune.ap.it

Bozzelli Luigi
tel.: 0736 298594
fax: 0736298596
E-mail: cimiteriali@comune.ap.it

Dirigente del settore e
Responsabile del procedimento

Alessandra Cantalamessa 
e-maila.cantalamessa@comune.ap.it


 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

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