testata per la stampa della pagina
/
condividi

Divieto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche negli esercizi fissi ed ambulanti nelle giornate degli incontri casalinghi disputati dalla locale squadra di Calcio nel corso del campionato di serie "Lega Pro Prima Divisione Girone B" stagione 2013/2014

Divieto assoluto di somministrazionee vendita di bevande alcoliche e superalcoliche e l'uso di contenitori di alimenti e bevande in bottiglie di vetro e lattine che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità, nelle giornate in cui la locale squadra di calcio disputerà le partite casalinghe del Campionato Nazionale di Calcio di serie "Lega Proprima Divisione girone B" anno 2013/2014, oltre che all'interno dell'impianto sportivo comunale "Cino e Lillo Del Duca", anche nei confronti di tutti gli esercizi in sede fissa ed ambulante autorizzati nelle vicinanze dello stadio. Il divieto decorre, nelle giornate in questione, da tre ore primadell'inizio delle partite fino a due ore dopo la fine delle medesime.
Lo dispone l'Ordinanza Sindacalen. 21 del 17/1/2014 con la quale il sindaco Guido Castelli,richiamata la propria ordinanza sindacale n.408 del 04/09/2013,estende il divieto oltre che per gli esercizi all'interno dello stadio anche per quelli nelle vicinanze dello stesso stadio.
Al riguardo è stata sentita la competente struttura della Questura diAscoli Piceno, che ha espresso indicazioni favorevoli alla modificadella portata restrittiva della citata ordinanza sindacale n. 408 del04/09/2013, escludendo dal divieto le bevande con contenuto alcolico inferiore al 21 per cento del volume.
L'Ordinanza Sindacale dispone pertanto di modificare, parzialmente, l'ordinanza sindacale n. 408 del04/09/2013 escludendo dal divieto assoluto di somministrazione e vendita le bevande con contenuto alcolico inferiore al 21 per cento del volume e stabilisce conseguentemente che è fatto assoluto divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche con contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume e l'uso di contenitori di alimenti e bevande quali in bottiglie di vetro e lattine che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità, nelle giornate in cui la locale squadra dicalcio disputerà le partite casalinghe del Campionato Nazionale di Calcio di serie "Lega Pro prima Divisione girone B" anno2013/2014, presso lo stadio comunale "Cino e Lillo Del Duca".


Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO