testata per la stampa della pagina
/
condividi

Settimana della famiglia. Si parla dell'adolescenza


 

Comunicato Stampa


 

Nel XXXV anniversario del tribunale dei Diritti del Malato, la sala dei Savi, domani, martedì 19 maggio, ore 10.00, ospita un convegno Campagna indolore sull'applicazione della Legge 38/10.
Per "NutriAmo il Pianeta: merenda e musica sul campo"  l'appuntamento è alle ore 16.00 presso gli Orti sociali di  Campolungo per un pomeriggio all'aria aperta a cura dell'Associazione LILT e Associazione Agrivalore.
"Adolescenti oggi: fragilità e risorse" è il tema dell'incontro (sala della Ragione, ore 17.00) con Ezio Aceti, psicologo ed esperto in psicologia dell'età evolutiva che affronterà il tema complesso dell'adolescenza, con la competenza che gli deriva dalla sua decennale esperienza come consulente psicopedagogico del Comune di Milano e responsabile dello "Sportello di ascolto" per alunni, genitori e docenti, in molte scuole.
L'invito a partecipare è rivolto a ragazzi, genitori, insegnanti, educatori, animatori di gruppi parrocchiali e a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati e coinvolti nell'argomento.Alle ore 20.30 al cinema Piceno - sala Troisi (ingresso libero), si replica il film "Piccoli così". 
25 settimane di gestazione. Questa è la soglia di sopravvivenza per i bambini nati prematuri. Se il piccolo viene al mondo prima, la felicità del neo-genitore resta sospesa. Comincia un calvario, fatto di veglie in ospedale vicino all'incubatrice, mentre il desiderio di abbracciare tuo figlio si scontra con l'obbligo di sfiorarlo appena, quel corpicino troppo delicato che combatte per ogni respiro, per ogni battito di ciglia. Il film è la storia corale di tanti genitori che hanno percorso questo cammino, di altri che lo hanno appena intrapreso, di chi lotta al loro fianco per le vite dei loro figli. Un inno alla resistenza e alla speranza di cui sono capaci gli esseri umani, fin dal primo giorno di vita (https://www.facebook.com/piccolicosi)

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO