testata per la stampa della pagina
/
condividi

Richiesta occupazione temporanea di suolo o area pubblica per allestimento di arredi esterni alle attività di ristorazione e/o bar


SETTORE: Edilizia ed Attività produttive
 
SERVIZIO: SUAP ARREDO URBANO
 
OGGETTO DEL PROCEDIMENTORichiesta occupazione temporanea di suolo o area pubblica per allestimento di arredi esterni alle attività di ristorazione e/o bar
 
DESCRIZIONE: Per poter ottenere l'occupazione temporanea del suolo pubblico, che viene rilascita a titolo oneroso, occorre inoltrare apposita domanda al SUAP ARREDO URBANO, che, previo acquisizione di eventuali nulla-osta di altri uffici Comunali e Statali eventualmente necessari, adotta unn provvedimento di autorizzazione o di
 

diniego. Fatti salvi i casi di gratuità eventualmente previsti in base al regolamento comunale TOSAP, l'autorizzazione d'uso è onerosa in quanto è previsto il pagamento della TOSAP (TASSA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO), secondo le tariffe che vengono stabilite annualmente dall'amministarzione comunale con apposita delibera di Giunta.

 

 

Come fare la domanda


Esclusivamente in via telematica  attraverso il percorso editabile sul portale internet del  SUAP; gli allegati prodotti in formato pdf firmati digitalmente e trasmessi a mezzo pec (posta elettronica certificata)

 

 

Termini di presentazione della domanda


La domanda va inoltrata attraverso il portale SUAP con congruo antcipo rispetto alla data in cui si chiede l'autorizzazione , tenuto conto dei tempi di risposta del servizio.

 

 

Tempi di risposta del servzio


Il provvedimento di accoglimento o di rigetto della domanda di autorizzazione di occupazione temporanea del suolo pubblico viene emesso dall'ufficio entra trenta (30) giorni dalla data di presentazione della richiesta al protocollo comunale.

 

 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ascolipiceno.it

 

 

Normativa


Regolamento per l'utilizzo delle superfici pubbliche e le tipologie di elementi di arredo urbano del centro storico soggetti a procedure di autorizzazione.

 

CONTATTI

Ufficio
Servizio SUAP - ARREDO URBANO
Piazza Arringo  -  63100 Ascoli Piceno.
Indirizzo PEC: suap.ap@pec.it

Responsabile del procedimento amministrativo
Elvira Feriozzi0736 298285
e-mail: elviraf@comune.ascolipiceno.it


Dirigente del settore
Ugo Galanti 0736 298239
e-mail: ugog@comune.ascolipiceno.it
  
Orari
Mercoledì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.30

Orario estivo
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO