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Il Comune attiva un punto informativo per rispondere alle richieste di informazioni dei cittadini ai quali è stata confermata l'inagibilità della propria abitazione e dei proprietari di strutture ricettive ed appartamenti che offrono le loro strutture a favore di questi ultimi.


Alla luce delle numerose richieste di informazioni e di supporto da parte dei cittadini che in questi giorni hanno visto confermata dai tecnici l'inagilità della propria abitazione, l'Amministrazione comunale ha deciso di istituire un punto informativo sito presso la Polizia Municipale al secondo piano di Viale Marcello Federici, 80.

L'obiettivo è quello di offrire ai cittadini un servizio informativo in grado di aggiornare tempestivamente tutti coloro che, a seguito di ordinanze di inagibilità delle proprie abitazioni, siano costretti a trovare nuovi collocamenti in strutture ricettive (alberghi e/o bed and breakfast nell'immediata emergenza) e, successivamente, appartamenti attraverso l'istituto del CAS - Contributo per Autonoma Sistemazione.

Gli operatori addetti al punto informativo risponderanno al numero 0736 244674, dal lunedi' al sabato dalle 06:30 alle 24:00 domenica dalle 7:30 alle 20:00

Il servizio è a disposizione non solo dei residenti del Comune di Ascoli Piceno, ma anche di coloro che, versando nelle medesime condizioni e residenti in altri Comuni colpiti dal sisma, decidano di locare un appartamento nel territorio di Ascoli Piceno.

Inoltre, potranno rivolgersi al punto informativo anche i proprietari di appartamenti che desiderano mettere a disposizione i propri immobili a titolari di contributo CAS.
Ad oggi le notizie provenienti dalla Protezione Civile sono ancora parziali, pertanto l'ufficio aggiornerà gli utenti ogni qual volta giungeranno notizie e direttive in materia di emergenza sfollati.

 
 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

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