Possono presentare domanda di accesso coloro che risiedonoin uno dei comuni che fanno parte dell'ATS XXII ( Acquasanta Terme, Arquata delTronto, Ascoli Piceno, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano,Roccafluvione, Venarotta) e che hanno una invalidità del 100% con indennità diaccompagnamento.
La domanda dovrà esserecorredata obbligatoriamente dalla seguente documentazione:
Coloro che hanno percepito l'assegno di cura nello scorso anno dovranno presentare:
la domanda va presentata ogni anno successivamente alla pubblicazione dell' Avviso predisposto dall'ATS 22. Per l'anno 2018 le domande redatte su apposito modello dovranno essere presentate entro e non oltre il 2 luglio 2018.
CiascunComune dell'ATS, entro 14 gg. dal termine di presentazione delle domande, dopoaver effettuato lenecessarieverifiche, farà pervenire al Coordinatore dell'ATS 22 le domande pervenute e irelativi allegati. IlCoordinatore,in collaborazione con i competenti servizi sociali e socio sanitari, attiveràun iter procedurale per definire gli aventi diritto all'assegno di cura. Inparticolare verrà predisposta una graduatoria provvisoria in base ai valoriI.S.E.E.. A parità di I.S.E.E. verrà data priorità ai soggetti più anziani dietà. La suddetta graduatoria non darà immediato diritto al contributo, ma allapresa in carico della situazione da parte dell'assistente sociale e allasuccessiva verifica circa la possibilità di accesso all'assegno, previa stesuradel PAI e di un "patto" sottoscritto dal Coordinatore e dalla famiglia cheassiste l'anziano non autosufficiente o dall'anziano stesso
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it
Ufficio
Assegno di cura per anziani non autosufficienti
via Giusti n. 5 - Ascoli Piceno.
Per informazioni
Claudia Sciamanna
tel.: 0736 298561
email: c.sciamanna@comune.ap.it
Responsabile del procedimento
Domenico Fanesi
Tel.: 298500
email: d.fanesi@comune.ap.it
Dirigente del Settore
Paolo Ciccarelli 0736 298559
e-mail: p.ciccarelli@comune.ap.it
Orari
Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 9:00 alle 11:00
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021