testata per la stampa della pagina
/
condividi

Officina Italia - I percorsi del buon vivere


Officina Italia - Il Piceno: ricostruzione, comunità, buon vivere

10 ottobre ore 16:00/22:00
11 ottobre ore 10:00/20:00

Degustazioni
La tradizione portata in tavola ed elaborata dai sapienti ed eclettici chef dell'Accademia di Tipicità. Assaggi di prelibatezze che hanno il sapore del territorio, della storia e delle tradizioni portate avanti con tenacia e passione. In un percorso esperienziale unico e coinvolgente, i nostri produttori eroici, caparbi e resilienti, dimostreranno come guardando al nostro passato si possano elaborare proposte gustose ed estremamente innovative, proprio attingendo alla nostra cultura gastronomica. Benessere e buon gusto nel rispetto di valori antichi.

E-Mobility
Il futuro è già qui. Realtà al passo con i tempi che guardano avanti ma con l'obiettivo principale di salvaguardare e preservare il nostro territorio. Perché per ripartire è necessario avere basi solide. Vivere bene, senza rinunciare ad alcun tipo di comodità, in piena armonia con l'ambiente.

Nuove frontiere
La tecnologia rappresenta la nuova frontiera. L'innovazione crea curiosità, voglia di approfondire e scoprire una realtà che è vicina ma allo stesso tempo misteriosa. Start up innovative e spin-off, fi gli di questa grande curiosità, ci sveleranno il futuro possibile... che è già presente. Ricostruiamo le nostre terre, immaginiamo un futuro entusiasmante e rendiamolo possibile.

Art&Craft
La tradizione è la base del nostro sapere. La storia, la cultura, la manualità sono parte di noi, rappresentano il nostro passato, il nostro presente ed il nostro futuro. Sapienti artigiani mostreranno in piazza la loro arte e la magia delle loro creazioni, facendo rivivere quelle atmosfere di comunità tipiche del focolare domestico, ma nella suggestiva ambientazione di Piazza Arringo. Perché la ripartenza deve necessariamente guardare alle origini.

 


Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO