testata per la stampa della pagina
/
condividi

Manifestazione di interesse finalizzato all'identificazione di un immobile di proprietà pubblica o privata da includere nell'ambito della Strategia Urbana che il Comune di Ascoli Piceno presenterà a valere sul "Programma innovativo Nazionale per la qualità dell'abitare"


Si rende noto che il Comune di Ascoli Piceno, nell'ambito della propria Strategia di Sviluppo Urbano, intende candidare una proposta progettuale a valere sul "Piano Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare", che consenta di ridurre il disagio abitativo ed insediativo del Centro Storico della città, contribuendo ad incrementare contestualmente la qualità della vita dei cittadini.
Nell'ambito del progetto da presentare risulta di fondamentale e strategica importanza l'individuazione di un immobile di proprietà pubblica o privata destinato al soggetto del Terzo Settore, già individuato, ove svolgere le seguenti funzioni/attività:

  • polo sanitario solidale per il miglioramento delle condizioni di salute dei cittadini;
  • albergo etico per ampliare l'offerta di un turismo accessibile e delle opportunità formative ed occupazionali delle fasce di popolazione con disabilità;
  • centro direzionale per il Terzo Settore per un più efficace coordinamento ed integrazione tra le molteplici organizzazioni del Terzo Settore;
  • polo polifunzionale per l'ampliamento dell'offerta dei servizi e spazi educativi e per lo sviluppo della comunità educante territoriale.

Il suddetto immobile, una volta individuato ed inserito all'interno del progetto, sarà oggetto di atto preliminare di compravendita, in cui il Comune di Ascoli Piceno sarà soggetto acquirente.
Nell'ipotesi in cui il Comune di Ascoli Piceno venisse ammesso al finanziamento per l'attuazione del Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare, l'atto preliminare si trasformerà in atto di acquisto definitivo.

I soggetti proponenti dovranno presentare i seguenti documenti:

  • Allegato 1: Istanza di manifestazione di interesse, di cui è allegato il format. La manifestazione di interesse, resa conformemente all'Allegato 1 deve riportare tutte le dichiarazioni/dati ivi indicati, ed essere redatta conformemente alla dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi del artt. 46 e 47 del DPR 445/2000ed accompagnata dalla fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità del/i legale rappresentante o del proponente.
  • Allegato 2: Scheda tecnica relativa all'immobile proposto, di cui è allegato il format. La scheda tecnica contiene le caratteristiche dell'immobile e del costo di acquisto dell'immobile.


Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire, entro e non oltre il 01 marzo 2021, alternativamente:

  1. a mezzo corriere, brevi manu o posta raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Comune di Ascoli Piceno, P.zza Arringo n. 7, 63100 - Ascoli Piceno;
  2. a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificato comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it .

È onere e responsabilità dei soggetti interessati far pervenire la domanda di partecipazione nel termine sopra indicato. Resta inteso e noto che il recapito della busta è a carico del singolo candidato e pertanto il Comune di Ascoli Piceno non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni derivanti da inesatte indicazioni del recapito o dalla consegna oltre il termine della documentazione richiesta. In ogni caso, il termine sopra indicato si intende perentorio (cioè a pena di esclusione dalla procedura di selezione) a nulla valendo in proposito la data di spedizione risultante da eventuale timbro o da altro documento.

L'invio della istanza di manifestazione di interesse (Allegato 1) e della documentazione tecnica contenente la Scheda relativa all' immobile (Allegato 2) dovrà recare, in oggetto, la dicitura "Manifestazioni di interesse per l'individuazione bene Immobile da acquisire da parte del Comune di Ascoli Piceno".

In ogni caso, la partecipazione al presente Avviso non comporta diritto alcuno di ottenere una garanzia di acquisto dell'immobile da parte del Comune.



Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO