testata per la stampa della pagina
/
condividi

Concessione di contributi per la realizzazione di progetti ed attività per il contrasto del disagio giovanile da parte di organizzazioni di volontariato (ODV), delle associazioni di promozione sociale (APS) e delle fondazioni del Terzo Settore iscritte all'Anagrafe Onlus


Si ritiene opportuno sostenere attività educative in favore dei ragazzi nella fascia di età della scuola dell'obbligo per aiutarli nel momento della loro crescita offrendo strumenti culturali, relazionali e di socializzazione, in collaborazione con gli enti territoriali e con il coinvolgimento delle famiglie.

I destinatari del contributo sono i seguenti: Enti del Terzo Settore (ETS) in forma singola o associata in particolare ODV, APS e Fondazioni del Terzo settore.

Ogni soggetto beneficiario può presentare un solo progetto, singolarmente o in collaborazione con più Organizzazioni, con l'obbligo di individuare ed indicare il nome dell'Organizzazione capofila del progetto, che sarà l'unica referente per ogni rapporto con l'Ambito stesso.

 
  1. Per partecipare i soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda di partecipazione in busta chiusa con all'interno la Busta 1 e la Busta 2 come sotto descritte, allegando - a pena di esclusione - la propria scheda progettuale, piano economico, documento identità legale rappresentante;
  2. La domanda di partecipazione con la documentazione ad essa allegata dovrà pervenire, con le seguenti modalità:
 
  • Direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Ascoli Piceno, Piazza Arringo 7- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00; *(modificato in seguito alla rettifica di cui sotto)
  • Spedita con racc. A.R. (farà fede il timbro postale) all'indirizzo Comune di Ascoli Piceno, Piazza Arringo 7 - 63100 Ascoli Piceno;
  • tramite Pec (esclusivamente da un indirizzo PEC e firmata digitalmente) all'indirizzo: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it.
 

Sulla busta dovrà essere apposta la seguente dicitura: "concessione di contributi per la realizzazione di progetti ed attivita' per il contrasto del disagio giovanile da parte di organizzazioni di volontariato (odv), delle associazioni di promozione sociale (aps) e delle fondazioni del terzo settore iscritte all'anagrafe onlus".
Sulla stessa inoltre dovranno essere riportati il nominativo e la ragione sociale del soggetto mittente completa di indirizzo, e-mail, PEC e recapito telefonico.

Il recapito del plico è a totale rischio dei mittenti e non saranno accettati reclami se, per un motivo qualsiasi, esso non pervenga in tempo utile. Non si darà corso alla sua apertura se lo stesso risulterà pervenuto oltre l'orario e la data di scadenza fissati. Si precisa, inoltre, che, in caso di invio tramite servizio postale o di agenzia di recapito autorizzata, NON farà fede il timbro apposto dal soggetto incaricato della consegna. Ai fini della validità della ricezione dell'offerta, entro il termine perentorio sotto stabilito, fa fede il timbro di arrivo apposto dall'Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno.

Il plico dovrà contenere all'interno, a sua volta, due plichi separati, sigillati e controfirmati sui lembi di chiusura. I due plichi dovranno riportare sul frontespizio, oltre all'indicazione del mittente le diciture riguardanti il relativo contenuto e segnatamente:

  • Busta n. 1 - Documentazione per l'ammissione al contributo
  • Busta n. 2 - Proposta progettuale
 

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre venerdì 12 novembre 2021 alle ore 13:00.



Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO