testata per la stampa della pagina
/
condividi

Comunicato stampa - Ancora qualche giorno per presentare domanda e partecipare al bando del Servizio civile


Un’occasione per fare esperienza nella Pubblica Amministrazione e per dare la possibilità ai giovani che non studiano e non lavorano di avere un assegno mensile di 444,30 euro. C’è tempo fino a giovedì 15 settembre per presentare le candidature al bando per il Servizio civile regionale, con l’avvio dei progetti previsto per il 1 novembre. Il Comune di Ascoli mette a disposizione otto posti tra Ufficio cultura e Biblioteca comunale, e altri 4 all’Ufficio relazioni con il pubblico, con riferimento al settore della comunicazione. Inoltre, altri 4 sono previsti posti nel Settore dei servizi sociali e altri 13 distribuiti tra i comuni di Acquasanta Arquata Folignano Montegallo Palmiano Roccafluvione e Venarotta.
I progetti avranno una durata di 10 mesi con 25 ore settimanali. Il bando si rivolge ai Neet (Not in employed, education and training) che hanno aderito alla nuova Garanzia Giovani; a coloro che saranno impiegati nei progetti saranno riconosciuti, oltre ai 444,30 euro a titolo di assegno, anche 10 euro a titolo di eventuale rimborso di viaggio per partecipazione a giornate di studio organizzate dalla Regione Marche, una copertura assicurativa stipulata per tramite della Regione Marche e una formazione della durata minima di 80 ore.
Un’occasione per tutti coloro che hanno voglia di conoscere più da vicino la Pubblica Amministrazione, in settori stimolanti come quelli della cultura e della comunicazione: la domanda, esclusivamente per via telematica, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata, entro il 15 settembre 2022, utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile nei prossimi giorni all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it. Per ciascun progetto, oltre ai requisiti generali indicati nell’avviso, è previsto un requisito aggiuntivo ovvero il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0736/298.500-561-506, mentre per conoscere il bando e le sintesi dei progetti si può consultare la pagina https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21165


Ultima Modifica: 12 Settembre 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO